Patrick Vieira rilancia con entusiasmo in vista dell’ultima sfida casalinga del suo Genoa contro l’Atalanta. Dopo il buon pareggio conquistato a Napoli, il tecnico rossoblù ha voluto evidenziare in conferenza stampa il percorso di crescita della sua squadra, ribadendo l’importanza di chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi.

GASPERINI, MODELLO DA SEGUIRE - Parlando della prossima avversaria, Vieira non ha nascosto l’ammirazione per l’Atalanta e il suo allenatore: “Affrontiamo una squadra che rappresenta un modello assoluto di calcio moderno. Gasperini è senza dubbio uno degli allenatori più preparati a livello europeo, lo dimostrano i risultati incredibili ottenuti in Italia e nelle coppe. Per noi questa partita sarà un banco di prova per confermare i progressi fatti e capire quanto ci manca ancora per raggiungere quel livello”.

L’ULTIMA DAVANTI AI TIFOSI - Vieira vuole una grande prestazione per ringraziare i sostenitori genoani dopo una stagione vissuta con alti e bassi, ma con evidente crescita: “Contro il Napoli abbiamo mostrato personalità e gioco di squadra. Questa è la strada giusta e dobbiamo mantenerla anche contro l’Atalanta. I nostri tifosi meritano una grande partita per salutare la stagione nel migliore dei modi”.

BADELJ, ADDIO DI UN LEADER - Il tecnico francese ha speso parole speciali per Milan Badelj, che saluterà il Genoa: “Milan è stato fondamentale per me e per tutto l’ambiente, un giocatore che ha insegnato molto anche a me stesso. Ha sempre messo la squadra davanti a tutto, è stato un punto di riferimento straordinario sia dentro che fuori dal campo. La sua partenza non ci priva solo di un giocatore importante, ma soprattutto di un uomo eccezionale, un esempio per tutti”.

FUTURO INSIEME - Vieira ha poi parlato con grande chiarezza del suo futuro al Genoa, confermando la volontà di continuare il lavoro iniziato: “Da quando sono arrivato qui ho sempre parlato con sincerità con la società. Sono felice al Genoa, ho un rapporto eccellente con la dirigenza e voglio proseguire questo percorso. Vorrei però che l’attenzione fosse più sui progressi dei ragazzi che sulla mia figura personale”.

SITUAZIONE INFORTUNI - Vieira ha infine aggiornato sulla situazione della squadra in vista del match: “Cornet non sarà disponibile per domani, tornerà ad allenarsi con il gruppo dalla settimana prossima. Fuori anche Matturro e Cuenca, mentre Onana tornerà per l’ultima giornata di campionato. Ekuban invece ha recuperato ed è a disposizione”.

Vieira ha le idee chiare: contro l’Atalanta servirà una prova di maturità per dimostrare al pubblico genoano che il futuro può essere davvero brillante.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 20:58
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print