"In 110 anni il Monza non è mai stato in serie A, ci metteremo un po' ad abituarci al livello della massima serie. Abbiamo cercato di rinforzare la squadra, qualcosa di buono si è visto. Speriamo di non sfigurare, l'obiettivo vero è quello di mantenere la categoria". Così Silvio Berlusconi, patron del Monza, intercettato dai microfoni dei cronisti presenti allo U-Power Stadium.
Mancano ancora alcuni giorni alla fine del mercato, ci saranno altri acquisti?
"Ne abbiamo fatti 13 di acquisti, e io sono quello che paga. Basta, non possiamo fare altro. Avevamo un gran colpo, ma è è sfumato. I grandi campioni non vengono in una squadra che fa per la prima volta la serie A, abbiamo avuto una chiacchierata con un giocatore, ma più per simpatia. Non abbiamo neanche fatto l'offerta".
Che differenza c'è dalla prima volta col Milan?
"Non lo so, sono vecchio ormai non me lo ricordo più. Come presidente di club calcistico sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio. Questa è una medaglia che nessuno è riuscito a togliermi"
Lei è sempre stato amante del bel gioco
"Il Monza deve migliorare, era solo la prima in campo. Tre dei giocatori schierati li abbiamo tesserati ieri, li abbiamo mandati in campo subito perché si erano allenati benissimo con i loro precedenti club, ma il Monza deve migliorare parecchio"
La Champions è un sogno per il Monza?
"No dai, è stata solo una battuta"
Cosa ha detto ai suoi ragazzi dopo questo ko?
"Che bisogna crederci. Chi ci crede combatte, supera ogni ostacolo e vince. Io ci ho sempre creduto ed ho vinto"
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 01:00 Tony D’Amico: "Palladino ci ridia entusiasmo". Il ds della Dea tra valori, caso Juric e futuro europeo
- 00:30 Italia U21, le pagelle: Fini trascina la rimonta, Camarda incide da veterano
- 00:30 ZingoniaVerso il Maradona. Atalanta, rientrati i nazionali: le ultime
- 00:15 Baby Dea da applausi: l'ex Inacio, Steffanoni e Idele trascinano le Nazionali azzurre. Ma non solo...
- 00:10 Scozia nella storia: 4-2 alla Danimarca e Mondiale dopo 28 anni. McTominay show, Hojlund applaude «Complimenti amico, ben fatto»
- 00:03 Italia, sconfitta doppia: non basta il ko con la Norvegia, crolla anche il ranking FIFA
- 00:00 Ultim'oraBelgio travolgente: CDK show e Mondiale in tasca. Bosnia beffata, Svezia ai playoff
- 23:27 Italia, l’incubo playoff si ripresenta: tra Svezia e Macedonia può nascondersi il destino azzurro
- 23:05 Mondiale 2026, la mappa quasi completa: 39 qualificate, 9 posti ancora in palio. L’Italia in prima fascia nei playoff di marzo
- 20:58 Napoli, Gilmour out anche contro l’Atalanta. Spinazzola prova il recupero lampo
- 20:53 Paolo Maldini: "All’Atalanta mio figlio può rinascere con Palladino"
- 20:30 Italia U21 travolgente a Nikšić: poker in Montenegro e qualificazione ancora aperta
- 20:23 Qualif. Europee U21 / Montenegro-Italia 1-4, il tabellino
- 20:21 DirettaRivivi QUALIF. EUROPEE U21 / MONTENEGRO-ITALIA Frana Gomme Madone 1-4
- 20:15 Idele firma l’impresa: l’Under 19 vola all’Elite Round. E l’Atalanta si gode un talento in piena ascesa
- 20:02 Balotelli e Insigne guidano l'esercito degli svincolati: 100 giocatori ancora senza contratto
- 19:58 Calciomercato DeaLookman torna un nome caldo per gennaio: l’Atalanta osserva, Pedullà avverte: "Situazione da seguire"
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Rinasce la Confederazione Calcistica Italiana, Montemurro: "Meno business, più valori. Il futuro è nel calcio a 7 e a 8"
- 18:00 Esclusiva TAAndrea Montemurro a TA: "La CCI è il calcio 2.0: meno business e più valori"
- 17:55 Agostinelli su Napoli-Atalanta: "Entrambe non arrivano benissimo, ma i partenopei ci arrivano peggio dal punto di vista fisico e numerico"
- 17:45 Cusio Luxury Revolution 2025: sabato 29 novembre musica, divertimento e pura energia per la notte più attesa dell’anno
- 17:40 UfficialeQualif. Europee U21 / Montenegro-Italia, le formazioni ufficiali
- 17:30 Eintracht Frankfurt-Atalanta, biglietti settore ospiti esauriti
- 17:15 Totti: "Gasperini? Quello che ho visto con l'Atalanta non lo sto vedendo con la Roma"
- 16:30 Bologna, Orsolini: "Obiettivo il modello Atalanta. Ci siamo riusciti"
- 15:45 Serie A, l'Inter vede il titolo di campione d'inverno: nerazzurri in pole anche per il migliore attacco, in zona retrocessione i bookie salvano la Fiorentina
- 14:45 Savoldi: "Le Under 23 sono utili solo ai club con un settore giovanile veramente ricco"
- 14:00 Primavera 1 / Cesena-Atalanta affidata ad un arbitro di Pesaro
- 13:30 Cavese-Atalanta U23 arbitra un fischietto di Messina
- 12:00 Esclusiva TAMontemurro a TA: "Calcio italiano fermo, serve innovazione dal basso"
- 11:30 L'ex Cambiaghi, il ragazzo che dribbla la normalità: "Studio Ndoye. Lo scudetto? Troppo… ma nel calcio non si sa mai"
- 10:30 Italia, altri record al contrario: quattro gol subiti in casa dopo 70 anni. E con la Norvegia arriva un altro primato negativo
- 09:30 Sacchi lancia l’allarme: "Serve lavoro, umiltà e uno stage. Gattuso dà tutto, ma così l’Italia non va lontano"
- 08:45 Schelotto, il gol che vale una vita: "Cinque minuti e sono entrato nella storia dell’Inter"
- 08:30 Azzurrini, è già un bivio: a Niksic serve il riscatto
- 08:30 Lookman, ora o mai più: sei partite per rilanciarsi o per dire addio. Il Galatasaray prepara l’offerta, l’Atalanta osserva
- 08:00 Conte torna al Napoli, ma è tregua armata: niente discorsi, solo lavoro. Atalanta diventa match-verità
- 07:45 Playoff Mondiali, Bergamo in pole: la New Balance Arena favorita per ospitare la semifinale del 26 marzo
- 07:30 Spinazzola, cauto ottimismo. Per Gilmour servirà pazienza: Conte sceglie la linea della prudenza
- 07:15 ZingoniaAtalanta, oggi si riparte: Palladino ritrova Carnesecchi, Bellanova e Scamacca. Il gruppo torna a crescere verso Napoli
- 07:00 Calciomercato DeaLookman, il mercato ribolle: tra Tottenham, Napoli e Galatasaray cresce il rumore, ma l’Atalanta non apre
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Palladino pronto a debuttare nella sua Napoli"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve alla Sinner"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "La Paladina-Sedrina divide. Sì o no, il dibattito si scalda"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve occasione Xhaka"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Caro mito ti sfido"
- 01:00 Spartak Mosca, dopo Stankovic spunta Juric: dalla Russia rimbalza l’idea del tecnico croato
- 01:00 Calciomercato DeaAtalanta, idea Lucca per gennaio: il centravanti del Napoli torna nei radar nerazzurri
- 01:00 Calciomercato DeaRoma, ritorna di moda il nome di Krstovic per l'attacco di Gasp
- 00:55 Probabili formazioniQualif. Europee / Montenegro-Italia U21, le probabili formazioni
