Spalletti chiede la riconferma del 33enne portiere colombiano David Ospina in scadenza di contratto. Lo ribadisce La Gazzetta dello Sport, parlando del futuro del numero 1 del Napoli. La società - si legge - ancora ha fatto solo qualche timido passo, anche perché si era posta in generale di non affrontare la questione rinnovi se prima non fosse finito il campionato. Ma ora che l’obiettivo è stato raggiunto si può cominciare a entrare nel dettaglio.

Il contratto. "David si libererà a parametro zero ed è un grande vantaggio", ha detto l'agente nei giorni scorsi. In realtà non si tratta di una chiusura al Napoli e i dirigenti lo sanno bene, visto che dietro le quinte un minimo di discussione è ripresa. Il problema di base è economico, perché Ospina chiede almeno la conferma dell’attuale contratto, con 2 milioni netti di ingaggio. Una spesa che però sarebbe stavolta più alta al lordo per il club che sul rinnovo non potrebbe più applicare le detrazioni fiscali previste nel decreto crescita.

L'intervento di ADL. Ma ci sono i margini per discutere - conclude La Gazzetta dello Sport - e comunque per una decisione del genere, servirà probabilmente anche l’intervento diretto del presidente Aurelio De Laurentiis, che potrebbe risultare decisivo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 09 maggio 2022 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print