Paolo Vanoli lascia il Torino dopo una stagione conclusa all'undicesimo posto con 44 punti. Un rendimento che, seppur positivo dal punto di vista dei numeri, non è bastato a convincere il presidente Urbano Cairo, rimasto profondamente deluso dal finale di campionato.

DIVERGENZE INSANABILI – L'addio tra Vanoli e il club granata era ormai nell'aria, specialmente dopo le dichiarazioni al vetriolo di Cairo seguite alla sconfitta contro la Roma, in cui il presidente ha puntato il dito contro l'allenatore per la mancata reazione della squadra nei momenti decisivi. Oggi Vanoli ha salutato lo staff del Filadelfia e liberato il suo spogliatoio: la separazione è ormai soltanto da ufficializzare.

NUOVI CANDIDATI – Il Torino non vuole perdere tempo per individuare il successore. Il primo nome caldo è quello di Paolo Zanetti, anche lui in procinto di lasciare Verona nonostante la salvezza conquistata. Attenzione però anche a Gennaro Gattuso e Marco Baroni, entrambi profili apprezzati dalla dirigenza granata per esperienza e temperamento.

SOGNANDO SARRI – L'idea più ambiziosa resta Maurizio Sarri, profilo di spessore internazionale che affascina il presidente Cairo, ma che rappresenta un'opzione molto complicata da raggiungere, considerando anche la forte concorrenza. Il toto-allenatore granata è comunque ufficialmente iniziato.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 20:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print