Il Milan torna a pensare a Nicolò Tresoldi, centravanti del Club Brugge che i rossoneri avevano già sfiorato in passato. Un nome che riaffiora nel momento in cui l'attacco del Diavolo fatica a garantire gol e certezze, e che potrebbe tornare d'attualità con la sessione invernale di mercato.

IL CASO GONÇALO RAMOS - Per Rúben Amorim, le difficoltà della squadra hanno radici soprattutto mentali e di atteggiamento. Difficile, tuttavia, ignorare il peso del rendimento di Gonçalo Ramos. Il portoghese, costato oltre 73 milioni di euro, ha messo a segno appena tre reti in stagione, una delle quali dal dischetto, e porta con sé anche un calcio di rigore fallito nella sfida contro l'Atalanta. Numeri che lo hanno trasformato in uno degli attaccanti più discussi del campionato.

IL RETROSCENA SU TRESOLDI - Ed è qui che si inserisce la pista che porta in Belgio. Il centravanti del Club Brugge, dichiaratamente tifoso rossonero, è da tempo monitorato dal club di Via Aldo Rossi. E la storia ha un precedente curioso: alcuni anni fa – come rivela Matteo Moretto – il Milan aveva di fatto definito il suo acquisto, ma l'operazione si arenò sul più bello e le firme non arrivarono mai. Ora le strade potrebbero incrociarsi di nuovo, anche se soltanto a gennaio si capirà se l'affare sarà realmente percorribile.

CAMARDA VERSO IL PRESTITO - Intanto, in casa rossonera si ragiona anche sul futuro di Francesco Camarda. Il classe 2008 trova pochissimo spazio, tanto da restare ai margini persino nelle gare in cui Ramos parte dalla panchina. Per il giovane attaccante la soluzione più sensata appare un prestito di sei mesi, utile a garantirgli quella continuità che a Milanello non riesce a ottenere. Diverse società di Serie A e di Serie B si sono già fatte avanti, ma una decisione definitiva non è stata ancora presa.

Tra un centravanti che non convince e un talento da far crescere altrove, il mercato invernale del Milan potrebbe partire proprio dall'attacco.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 06 novembre 2026 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture