“Dopo il gol non sapevo nemmeno io cosa fare perché non mi capita spesso di segnare, così sono corso verso la panchina ad abbracciare i miei compagni perché volevo condividere la gioia di quel momento con tutta la squadra”. Pietro Comi, 18 anni compiuti lo scorso giugno, racconta con la genuinità di chi la porta è abituato più a difenderla che ad attaccarla, il gol che ha deciso lo scorso sabato la gara con la Lazio e ha dato alla Primavera i primi tre punti della stagione. “Abbiamo giocato un’ottima partita, anche se non è stata semplice. C’è ancora tanta strada da fare, ma era importante partire con il piede giusto. Venerdì con la Samp ci aspetta un’altra gara difficile”.
“L’ultimo mio gol? Ottobre 2022, con l’U18 contro la Spal, l’unico della scorsa stagione. Del resto sono nato difensore, poi ho giocato anche a centrocampo, ma dall’anno scorso sono tornato in difesa”. Ricorda Pietro con un sorriso, prima di raccontare il tiro vincente di sabato. “Ho raccolto palla al limite dell’area, il difensore mi ha chiuso lo spazio per metterla sul secondo palo e così ho calciato sul primo. Sono sincero, l’ho cercato, anche se non pensavo di essere così preciso. Il giorno dopo però nello spogliatoio tutti mi prendevano in giro per come ho tirato e mi dicevano “ciao bomber” salutandomi. Sono contento e orgoglioso che sia stato un gol molto importante”.
“Lo dedico alla mia famiglia e ai miei genitori, che hanno sempre fatto molti sacrifici per portarmi agli allenamenti e alle partite”. Nato a Treviglio, ma cresciuto a Gessate, dall’agosto 2014 Pietro veste la maglia nerazzurra. “Questo è il mio decimo anno, ma mi ricordo ancora il primo allenamento a Verdellino: mi sono immediatamente trovato bene e ho pensato subito che l’Atalanta sarebbe stata la miglior squadra in cui poter andare. Sono stato anche capitano da piccolo, poi ho ripreso la fascia l’anno scorso in U18 ed è stato un grande orgoglio”.
“Mio papà Roberto mi ha trasmesso la passione per il calcio. Sono il terzo di cinque fratelli, tutti maschi, e giochiamo tutti a calcio. Mentre da mia mamma Anna Maria ho preso quella per il pianoforte. Ho cominciato a prendere lezioni all’ultimo anno di asilo. Mi piace suonarlo – in genere musica classica come Chopin – nei momenti liberi o per rilassarmi nelle pause dallo studio”. Perché Pietro è anche un bell’esempio di come si possano conciliare gli impegni sportivi con quelli scolastici. Non a caso nel 2018 e nel 2019 ha ricevuto per ben due anni di fila il “Premio Brembo” riservato ai calciatori del vivaio atalantino che si sono distinti anche fuori dal campo. “Ora sono al quinto anno del liceo scientifico di Melzo. Materia preferita? Matematica e soprattutto fisica. Ho già fatto il test d’ingresso di ingegneria per il Politecnico e l’ho passato, ma per prendere decisioni sul futuro è ancora presto”.
La mette in mezzo? Non la mette in mezzo... 🙅♂️
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 27, 2023
Cleverness 😮💨#Comi #AtalantaLazio #Primavera1TIM #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/AmDawXVFxT
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 11:00 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 10:46 Come cambiano tutti i ranking UEFA dopo la tre giorni di coppe
- 10:45 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 10:30 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 10:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 10:00 Atalanta U23, sfida alla Torres nei playoff: la rincorsa continua
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 09:00 Bergamo piange Garlini, il bomber acrobata che stregò Lazio e Atalanta
- 08:15 Napoli sogna De Bruyne: il blitz segreto che può cambiare tutto
- 08:00 Omicidio Claris, 38 telecamere attorno allo stadio: ma il delitto è rimasto fuori dagli occhi elettronici
- 07:45 Oliviero bomber vero, il cielo di Bergamo ha un attaccante in più
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo