A segno Stabile e Vavassori

Nella 17ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Comunale Ammiraglio Di Simonetti di Gemona del Friuli sfuma nel finale la vittoria per l’Atalanta di mister Fioretto: il girone d’andata si chiude con un pareggio per 2-2 con l’Udinese.

Gara in salita dopo il vantaggio bianconero con la girata di Vivaldo Semedo dopo 14′. Ma è immediata la reazione nerazzurra con il diagonale vincente di Stabile imbeccato da Vorlický. Quindi un super-Bertini alza la saracinesca nella seconda parte del primo tempo: al 22′ devia in angolo la conclusione di Pejicic, quindi al 31′ chiude in uscita su Asante, al 34′ vola per togliere dall’angolino il tiro da 35 metri di Russo e infine nel minuto di recupero si oppone prima a Pejicic e poi a Vivaldo Semedo.

Nella ripresa partono bene i nerazzurri che ribaltano il match con il neoentrato Vavassori (in copertina nella foto di repertorio), bravo a inserirsi sulla sinistra e a battere il portiere col mancino, trovando il suo secondo gol consecutivo. L’Udinese spinge alla ricerca del pareggio, ma Vavassori prima al 74′ (conclusione a lato al 74′) e Muhameti poi all’82’ (tiro parato in due tempi) sfiorano il raddoppio. Al 92′ però arriva il pareggio grazie a una gran conclusione dal limite di Iob. La Primavera nerazzurra ha però ancora l’ultima chance per prendersi i tre punti, ma la conclusione di Mendicino al 96′ dal cuore dell’area sorvola la traversa con l’Udinese rimasta in dieci per l’espulsione di De Crescenzo (fallo da tergo). A Gemona del Friuli finisce 2-2, ora testa ai quarti di Primavera TIM Cup in programma mercoledì sul campo della Fiorentina.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 16:45 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print