Nella 14ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” il Frosinone passa in rimonta 2-1 al Centro Bortolotti di Zingonia. Decidono la sfida due gol nel giro di tre minuti che vanificano il vantaggio firmato da De Nipoti (in copertina nella foto di repertorio).

Il primo pericolo lo porta Vorlický dopo due minuti: destro a giro a fil di palo. Quindi al 7′ ci prova Riccio con una conclusione al volo dal limite dell’area che impegna il portiere. La replica del Frosinone trova Bertini sempre attento: al 22′ sulla conclusione di Selvini e al 27′ su un insidioso tiro-cross di Rosati. Ancora ospiti pericolosi al 28′ con Cangianiello che in spaccata sul secondo palo non trova la porta.

La gara si sblocca dopo nove minuti nella ripresa grazie a capitan De Nipoti che scarica sotto la traversa col mancino dopo un batti e ribatti nell’area del Frosinone innescato da un’iniziativa di Vorlický. Al 56′ ci vuole una grande parata di Bertini per evitare il pareggio: il numero uno nerazzurro riesce a togliere dall’angolino deviando sul palo la conclusione a giro di Condello. Il pareggio arriva al 70′ con una gran conclusione dal limite dell’area di Mulattieri che si insacca sotto l’incrocio. Passano due minuti e il Frosinone si porta avanti con un gol rocambolesco di Pahic. È la rete che decide la partita perché i generosi tentativi finali dei nerazzurri alla ricerca del pareggio non si concretizzano.

ATALANTA-FROSINONE 1-2

Reti: 54′ De Nipoti (A), 70′ Mulattieri (F), 72′ Pahic (F).

Atalanta: Bertini, Del Lungo (46′ Muhameti), De Nipoti, Riccio (86’ Roaldsøy), Ghezzi, Palestra, Vorlický, Colombo (75′ Vavassori), Regonesi, Tornaghi, Falleni (71′ Stabile). A disposizione: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Saleh, Hecko, Fisic, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Mendicino, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

Frosinone: Di Chiara, Rosati (62′ Ferrieri), Pahic, Selvini, Milazzo, Cangianiello, Condello (83’ Voncina), Maestrelli. Mulattieri (76’ Pera), Afi Ayoub (83’ Pozzi), Bracaglia. A disposizione: Stellato, Jirillo, Stefanelli, Zettera, Gomes, Macej, Stazi, Maura. Allenatore: Giorgio Gorgone.

Arbitro: Andrea Bordin di Bari (assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Ayoub El Filali di Alessandria).

Note: ammoniti Pahic (F), Del Lungo (A), Riccio (A), Stabile (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 14:45 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print