Nella 23ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” con una grande prestazione l’Atalanta di mister Fioretto supera 2-0 l’Inter al Centro Bortolotti di Zingonia e conquista tre punti preziosi per la classifica.

Primo tempo equilibrato e combattuto, con l’Inter che si affaccia in avvio un paio di volte dalle parti di Bertini (tiro di Iliev parato e conclusione a lato di Stankovic) e l’Atalanta che risponde al 32′ con una gran discesa di Guerini che libera Falleni davanti al portiere, bravo a chiudere lo specchio. Al 39′ la conclusione mancina di De Nipoti sfiora il palo.

Nella ripresa Bertini si fa trovare subito pronto a parare il tiro di Esposito. La gara si sblocca al 54′: corner tagliatissimo di Colombo e schiacciata di testa vincente di Regonesi sul secondo palo. Al 61′ arriva anche il raddoppio con Falleni che riprende una respinta della difesa e calcia con precisione nell’angolino basso. La squadra di Fioretto gestisce bene il doppio vantaggio, anzi si rende pericolosa ancora al 71′ con un colpo di testa di Falleni troppo centrale e soprattutto al 78′ con la doppia chance firmata da De Nipoti e Roaldsøy che impegnano severamente Botis in rapida successione.

ATALANTA-INTER 2-0
Reti: 54′ Regonesi, 61′ Falleni

Atalanta: Bertini, Bernasconi, Chiwisa, Muhameti, De Nipoti (91′ Vlahović), Palestra, Guerini, Colombo, Vavassori (66′ Roaldsøy), Regonesi, Falleni (81′ D. Stabile). A disposizione: Pardel, Illipronti, Saleh, Omar, Bordiga, Ghezzi, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

Inter: Botis, Fontanarosa, Stankovic, Iliev (59′ Curatolo), G. Stabile, Kamate (75′ Martini), Esposito, Dervishi, Owosu (84′ Biral), Pelamatti (75′ Pozzi), Akinsanmiro (59′ Di Maggio). A disposizione: Bonardi, Tommasi, Matjaz, Grygar, Sarr, Nezirevic, Di Pentima, Pozzi. Allenatore: Cristian Chivu.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova (assistenti Marco Cerilli di Latina e Franck Loic Nana Tchato).

Note: espulso D. Stabile (A) al 93′, ammoniti Guerini (A), Bernasconi (A), Martini (I).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 09:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print