Massimo Brambilla è chiaramente soddisfatto dopo il successo per 4-1 sul Bologna nella 21ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021: “È la seconda vittoria consecutiva e per noi sono altri tre punti importanti per la classifica. Anche la prestazione è stata buona, abbiamo avuto solo un momento della partita in cui abbiamo sbagliato tanto nella gestione della palla e lì abbiamo concesso qualche azione, compreso il rigore sbagliato che poteva costarci il 2-2. Da lì però abbiamo ripreso in mano la partita e siamo stati  bravi a fare meritatamente il terzo e il quarto gol. La squadra mi è piaciuta, ha fatto quello che stiamo provando a fare in questa seconda parte di stagione. Abbiamo anche quest’anno giocatori di qualità e spesso e volentieri sono quelli che devono prendere in mano la situazione nei momenti della gara che contano”.

È stata una vittoria molto più sudata di quel che il risultato potrebbe far pensare: “Quest’anno non ci sono partite facili, vedo in genere sempre gare molto combattute. C’è grande equilibrio e basta un episodio per romperlo”.

Ci sono molte squadre in pochi punti che lottano per la zona play-off: “C’è grande equilibrio. Noi siamo partiti male, ma ora stiamo bene e dobbiamo cercare di continuare a migliorare dal punto di vista collettivo per ottenere altre vittorie. È un campionato anomalo perché siamo a maggio e ci mancano ancora dieci partite da giocare. Quella serie di pareggi ci ha fatto un po’ staccare dalla vetta. Ora se vogliamo rientrare in un certo discorso, dobbiamo cominciare a vincere. Ma abbiamo tutte le qualità per farlo. La classifica è molto corta, ci sono tante squadre in pochi punti in lotta per la zona playoff e noi siamo tra queste. Dobbiamo pensare ad allenarci bene come stiamo facendo, perché poi il lavoro che fai in settimana si vede in partita”.

Sezione: Primavera 1 / Data: Mar 04 maggio 2021 alle 16:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print