[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di campionato Primavera tra Atalanta-Lecce su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
PRIMAVERA 1 / 30ª giornata
Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia (BG)
Domenica 16 Marzo, ore 11
ATALANTA-LECCE 2-1
17' aut. Gorter (L), 24' Tavanti, 40' Delle Monache (L)
ATALANTA (3-5-2):
Pardel; Ghezzi (cap.), Tavanti, Ramaj; Idele, Steffanoni, Gariani (dal 61' Armstrong), Bonanomi (dal 81' Galafassi), Simonetto; Artesani (dal 61' Fiogbe), Baldo (dal 81' Lonardo).
A disposizione: Bugli, Leto, Capac, Mensah, Bonsignori Goggi, Arrigoni, Camara.
Allenatore: Giovanni Bosi.
LECCE (3-5-2): Rafaila; Scott, Esposito (cap.), Pehlivanov; Ubani (dal 85' Minerva), Winkelmann, Gorter, Kovac (dal 57' Yilmaz), Addo (dal 57' Mboko); Bertolucci (dal 57' Agrimi), Delle Monache (dal 70' Knutsen).
A disposizione: Verdosci, Russo, Pacia, Basile, Muya, Marrocco.
Allenatore: Giuseppe Scurto.
Arbitro: Calzavara di Varese (assistenti Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto, Minutoli di Messina).
NOTE: Ammoniti Scurto (L) e Ghezzi (A). Recupero: 1'; 5'
E' stato osservato 1 minuto di silenzio prima del match in memoria di Riccardo Agabio, ex vicepresidente vicario e reggente del CONI e presidente della Federazione Ginnastica Italiana.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
90’+5′ – TRIPLICE FISCHIO! L’ATALANTA VINCE ANCORA!
Seconda vittoria consecutiva per la Dea, che supera il Lecce al termine di una gara combattuta. I salentini interrompono la loro striscia positiva in campionato e vedono allontanarsi le speranze di raggiungere la zona playoff.
90’+4′ – ULTIMA CHANCE LECCE!
Mboko si libera bene sulla fascia, ma il cross è impreciso. Knutsen prova comunque a saltare per colpire di testa, ma il pallone è troppo alto e l’azione sfuma.
90’+1′ – AGRIMI PERICOLOSO!
Il giovane salentino recupera palla e trova una prateria davanti a sé. Si invola verso l’area di rigore e lascia partire un tiro insidioso, ma Pardel è ancora una volta attento e blocca la sfera in due tempi, spegnendo ogni pericolo.
90′ – Cinque minuti di recupero
Ultimi istanti di gara con il Lecce che prova il tutto per tutto.
88′ – LUNGO LANCIO DI GORTER, PARDEL INTERVIENE
Il Lecce continua a cercare spazi in questo finale. Gorter prova un lancio in area, ma il pallone è troppo lungo per tutti e Pardel esce in sicurezza, bloccando la sfera.
85′ – ULTIMO CAMBIO PER IL LECCE
Minerva entra in campo al posto di Ubani, con gli ospiti che cercano nuove soluzioni offensive per rientrare in partita.
83′ – IL LECCE PROVA A SPINGERE
Gorter si libera bene e prova a dialogare con Mboko, ma il passaggio del numero 10 è troppo lungo e l’azione sfuma.
81′ – DOPPIO CAMBIO PER L’ATALANTA
Bosi effettua le ultime mosse: fuori Bonanomi per Galafassi e Baldo per Lonardo.
78′ – OTTIMA CHIUSURA DI SCOTT!
Candas prova a rendersi pericoloso con una buona giocata sulla sinistra, ma Scott è ancora una volta impeccabile in copertura e spegne sul nascere l’azione avversaria.
76′ – IL LECCE CI PROVA, MA LA DIFESA NERAZZURRA REGGE
Mboko gestisce il possesso nei pressi della bandierina, poi serve Esposito che di prima intenzione verticalizza per Winkelmann. Il numero 7 giallorosso cerca Knutsen in area, ma l’attaccante viene ben controllato dalla difesa atalantina e non riesce ad arrivare sul pallone.
73′ – IDELE PROVA L’AZIONE PERSONALE
Il centrocampista nerazzurro cerca di superare tre avversari con una progressione palla al piede, ma Esposito legge bene la giocata e interviene con una chiusura precisa.
69′ – CAMBIO PER IL LECCE
Mister Scurto inserisce Knutsen al posto di Delle Monache per provare a dare nuova energia all'attacco giallorosso.
66′ – POCHE EMOZIONI NEL SECONDO TEMPO
Il ritmo cala rispetto alla prima frazione. L’Atalanta prova a rendersi pericolosa, ma le azioni offensive risultano poco incisive e facilmente controllabili dalla retroguardia del Lecce.
56′ – TRIPLO CAMBIO PER IL LECCE
La squadra ospite cambia volto: mister decide di inserire forze fresche con Ylmaz, Mboko ed Agrimi che prendono il posto di Kovac, Addo e Bertolucci.
52′ – ATALANTA IN AVANTI!
I nerazzurri cercano di aumentare la pressione nella metà campo del Lecce. Artesani prova a servire Baldo con un passaggio filtrante, ma la palla è leggermente lunga e l'azione sfuma.
46′ – ARTESANI RECUPERA, SCOTT CHIUDE SU BALDO
Ottima lettura difensiva di Artesani, che intercetta un pallone nella propria metà campo e innesca immediatamente Baldo. L'attaccante atalantino prova a rendersi pericoloso, ma Scott è attento e con un intervento preciso riesce a fermarlo.
46' - Ripartiti a Zingonia
12,11 - Al via la ripresa
11,51 - Finisce 2-1 la prima frazione di gara
L’Atalanta Primavera chiude il primo tempo in vantaggio per 2-1 contro il Lecce nella sfida di campionato in corso sul sintetico di Zingonia, al Centro Sportivo Bortolotti. Una prima frazione che ha visto i nerazzurri partire forte e capitalizzare il buon avvio con due reti nel giro di pochi minuti, ma la reazione del Lecce nel finale ha rimesso in discussione il match.
42′ – BALDO CI PROVA IN ACROBAZIA!
L’Atalanta non si accontenta e continua a spingere. Baldo tenta una spettacolare semi-rovesciata, ma la conclusione è imprecisa e finisce tra le braccia di Rafaila.
40′ – GOL DEL LECCE! DELLE MONACHE ACCORCIA LE DISTANZE!
La squadra ospite torna in partita con un gran gol di Delle Monache! Il numero 24 giallorosso controlla il pallone nello stretto sulla sinistra, manda a vuoto Ghezzi con una finta e con una conclusione precisa supera Pardel, riaprendo il match.
PRIMAVERA 1 / @Atalanta_BC - Lecce 2-1
— TuttoAtalanta.com (@tuttoatalanta) March 16, 2025
40' Accorcia le distanze Delle Moniche (L) pic.twitter.com/mLfsrDxLdh
38′ – LECCE PERICOLOSO!
Gli ospiti costruiscono la prima vera occasione della loro partita: Bertolucci fa da sponda per l’accorrente Delle Monache, che calcia di prima intenzione. Il suo tiro, però, è centrale e non crea problemi al portiere dell’Atalanta.
36′ – RAMAJ SPINGE SULLA SINISTRA
Il difensore nerazzurro si sgancia dalla linea arretrata e cavalca la fascia mancina, cercando di creare superiorità numerica. Arrivato al limite dell’area, prova a servire i compagni con un cross, ma Gorter è attento e blocca senza difficoltà.
29′ – IL LECCE PROVA A REAGIRE
Gorter cerca di dare ordine alla manovra giallorossa e far avanzare la squadra, ma la difesa dell’Atalanta si chiude bene, non lasciando varchi e recuperando il possesso.
24′ – GOL DELL’ATALANTA! TAVANTI RADDOPPIA!
L'Atalanta colpisce ancora! Sugli sviluppi di una punizione battuta da Bonanomi, la difesa del Lecce respinge corto. Idele recupera palla sulla destra, si invola sulla fascia e mette al centro un cross rasoterra insidioso. Rafaila manca l’intervento, ma alle sue spalle arriva Tavanti, che con un comodo tap-in deposita la sfera in rete per il 2-0 nerazzurro!
PRIMAVERA 1 / @Atalanta_BC - Lecce 2-0
— TuttoAtalanta.com (@tuttoatalanta) March 16, 2025
Assist perfetto di Idele e Tavanti deposita in porta Tavanti doubles our lead #AtalantaLecce 2-0 | 24’ #Primavera1 #GoAtalantaGo ️@tvdellosport pic.twitter.com/2FeoGPTRnQ
19′ – GOL DELL’ATALANTA! AUTORETE DI GORTER!
Clamoroso pasticcio della difesa del Lecce! Bonanomi allarga il gioco sulla destra, Winkelmann prova a colpire di testa verso il centro dell’area, ma Gorter, nel tentativo di allontanare il pallone, lo devia involontariamente nella propria porta. Il giovane centrocampista si dispera con le mani sul volto, consapevole dell'errore che regala il vantaggio all’Atalanta!
PRIMAVERA 1 / Atalanta-Lecce 1-0
— TuttoAtalanta.com (@tuttoatalanta) March 16, 2025
19' aut. Gorter @tvdellosport pic.twitter.com/xp1D52YMBR
15′ – Gioco fermo per un contrasto in area
Dopo un doppio corner per il Lecce, Kovac e Delle Monache dialogano sulla fascia e quest'ultimo trova lo spazio per il cross. L'arbitro interrompe però il gioco per un contatto tra Scott e Simonetto, con il difensore atalantino che rimane a terra.
11′ – Idele prova a sfondare sulla destra
Buon break dell'Atalanta con Idele, che riceve un lancio in profondità da Bonanomi e si inserisce bene sulla fascia destra. Il centrocampista nerazzurro prova ad accentrarsi in area, ma Pehlivanov interviene con tempismo e chiude l’azione.
8′ – Tentativo di Baldo
Baldo approfitta di un'incertezza della difesa del Lecce e prova la conclusione, ma il tiro è debole e centrale, facile preda per il portiere avversario.
4′ – Lecce in avanti con Winkelmann
Rafaila lancia in profondità sulla destra per Winkelmann, che controlla bene e prova a mettere un cross in area. La difesa nerazzurra è però ben piazzata e respinge senza problemi.
1′ – Tentativo del Lecce da punizione
Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla lunga distanza, Gorter tocca per Delle Monache, che cerca Ubani con un passaggio filtrante. L'attaccante sfiora appena il pallone e non riesce a indirizzarlo verso la porta.
1′ – FISCHIO D’INIZIO!
È cominciata la sfida, con la squadra di casa – oggi in maglia nerazzurra – che gioca il primo pallone del match.
1' Al via al match
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 03:00 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:15 Volata Champions, domenica da brividi per Atalanta e rivali
- 01:00 L'ultimo saluto del Via del Mare a Graziano Fiorita. E la Lega Serie A non multa il Lecce
- 00:45 Carlo Ancelotti, colpo di scena: ora rischia di saltare l'accordo con il Brasile, il motivo
- 00:30 Esclusiva TAGasperini e l'arte della normalità straordinaria
- 00:19 Inter, Lautaro: “Thuram è importantissimo per noi, ma non sappiamo ancora la formazione”
- 00:15 Gasperini-Atalanta, il futuro è un rebus da risolvere subito
- 00:00 VideoArsenal-Psg 0-1: gol e highlights
- 23:00 Il PSG espugna l'Emirates e sogna la finale: Arsenal k.o., decisivi Dembele e Donnarumma
- 20:30 Mateo Retegui, il bomber che domina l'Europa
- 20:02 Sorpresa Milik: firma il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2027. Ingaggio spalmato
- 20:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Gasperini stratega: "Mi faccio desiderare di più!"
- 20:00 Niente ritiro a Clusone, Andrea Fabris spiega i motivi: "Ci tenevamo, ma non vi sono le condizioni logistiche"
- 19:54 Lecce-Atalanta e il peso del dolore: l'affondo di Lele Adani: "Non esistono morti di Serie A o Serie B"
- 19:44 Atalanta-New Balance, domani il via ufficiale alla nuova era nerazzurra al Gewiss Stadium
- 19:00 ZingoniaL'Atalanta dice addio (almeno per quest'anno) a Clusone: sfuma il ritiro estivo in Val Seriana
- 19:00 Ammutinamento 2019, il Napoli vince il ricorso in Cassazione: condannato Hysaj
- 18:15 Yamal: "Il blackout ci ha innervosito. Non sapevo che fare e sono rimasto alla Ciutat Esportiva"
- 17:14 Pasalić, quota 250 in Serie A: cifra tonda per il “tuttocampista” che può dare ancora tanto alla Dea
- 17:00 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo del 30 aprile con dj set al Rossera Restaurant
- 16:59 Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all'adduttore della coscia destra
- 16:31 Niente danno oltre la beffa: Lecce, nessuna multa per la maglia usata contro l'Atalanta
- 16:30 Calciomercato DeaLookman, l'Atalanta blinda il suo gioiello: valutazione da 60 milioni
- 16:24 Inter-Barcellona, dal 2010 al 2025 biglietti in vendita al +545%: da 22 euro a 120
- 16:11 Atalanta-Lecce, sanzionato il club nerazzurro: le decisioni del Giudice Sportivo
- 16:07 Giudice Sportivo: per Yildiz sono 2 le giornate di squalifica. 10 i giocatori fermati
- 15:45 Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: attacco atalantino, ma non solo!
- 15:34 Monza-Atalanta, città blindata per il match di domenica
- 15:30 Real Madrid, stagione finita per Rudiger: operato al menisco della gamba sinistra
- 15:15 Stato di forma: partner a sorpresa per il Napoli in vetta! L'Atalanta tra alti e bassi
- 15:12 Primavera, ecco quando si giocherà col Cagliari per la 37esima giornata
- 14:59 UfficialePlayoff Serie C, Trento-Atalanta U23: ecco quando si gioca
- 14:54 Esclusiva TALa vignetta TA - Niente Supercoppa italiana? Meglio la....
- 14:45 Serie A, le medie voto degli allenatori dopo 34 giornate: vola Ranieri, Gasperini fuori dal podio
- 14:30 Più di una calciatrice, Sara Gama lascia il calcio giocato da simbolo e leggenda
- 14:15 Juventus, che fai con Yildiz? Il club sta riflettendo se multare o meno il turco
- 13:45 Classifiche a confronto: vola il Napoli di Conte: +24! Crollo Inter: peggio solo il Monza. Dea +8
- 13:44 Camminata Nerazzurra 2025: Bergamo pronta a tingersi ancora di nerazzurro
- 13:38 Bologna e Milan su Okoli? L'agente: "Ha richieste dall'Italia, Sartori lo stima"
- 13:15 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 12:45 Atalanta, nuova svolta nel segno di New Balance
- 12:00 Calciomercato DeaGasperini non ha mai detto che andava via. Quindi può rimanere a scadenza?
- 10:30 Kossounou, ritorno agrodolce: "Delusi dal risultato, ma vicino al dolore del Lecce"
- 10:00 Gasperini a Sky: "Mai detto che andavo via dall'Atalanta, solo che non avrei rinnovato"
- 09:02 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 29 aprile 2025
- 09:00 Gasperini a TMW: "Dovremo lottare fino all'ultimo ma siamo lì. Napoli straordinario"
- 08:00 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte
- 07:30 Calciomercato DeaKolasinac-Atalanta, futuro in bilico: rinnoverà o sarà addio?
- 07:15 Scarpa d'Oro, Gyokeres supera Salah in vetta. Retegui raggiunge Kane al 4° posto
- 06:00 29 aprile 2019 – Atalanta-Udinese 2-0, Champions sempre più vicina