Secondo i resoconti dei media svedesi, l'Atalanta ha dimostrato interesse per il giovane talento dell'Elfsborg, Ahmed Qasem. Il club bergamasco, noto per il suo intuito nel riconoscere futuri talenti, sembra aver individuato un nuovo prospetto in Qasem. Anche Empoli, Bologna e Sassuolo sembrano essere in competizione per il giovane attaccante.

Nato nel 2003 e in procinto di compiere 20 anni a luglio, Qasem possiede una straordinaria versatilità in attacco. Di origine irachena e con un passaporto danese, questo attaccante svedese ha dimostrato la sua competenza in vari ruoli, inclusi quelli di esterno offensivo, trequartista e, all'occorrenza, a centrocampo. Dopo aver fatto la sua apparizione nel campionato svedese nel corso della scorsa stagione, Qasem ha già messo in mostra le sue capacità nella Allsvenskan, la Serie A svedese. Con otto partite disputate (due da titolare) e un assist all'attivo, il suo potenziale è evidente.

Qasem, che ha iniziato la sua carriera con il Motala, è entrato a far parte dell'Elfsborg a gennaio 2021. Ha giocato finora solo nelle selezioni giovanili nazionali, scegliendo di rappresentare la Svezia. La notizia evidenzia una volta di più la perspicacia dell'Atalanta nell'individuare e investire su giovani promettenti. La strategia di scouting del club continua a dare frutti, contribuendo a costruire una squadra competitiva puntando sui futuri talenti.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print