Atalanta e New Balance hanno ufficialmente presentato la nuova maglia Away per la stagione 2025/26. La seconda divisa, pensata per accompagnare la squadra bergamasca nelle trasferte, unisce sapientemente tradizione e innovazione, riscoprendo elementi storici con un'estetica decisamente contemporanea.

UN DESIGN UNICO E SOFISTICATO - La tonalità scelta per questa seconda maglia è un elegante "off-white", valorizzata da raffinate strisce verticali incomplete che partono dalla zona alta del petto per poi proseguire in modo speculare dalla parte bassa della schiena. Questa soluzione stilistica riprende in chiave attuale le linee grafiche delle celebri maglie nerazzurre tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90.

IL RITORNO DI ATALANTA - Un altro omaggio diretto alla storia della società è rappresentato dallo stemma scelto per questa divisa. Il logo sulla maglia Away ripropone infatti l'iconica silhouette dorata di Atalanta in corsa, risalente al 1963, rafforzando così ulteriormente il legame tra passato glorioso e presente.

COMPLETO RICCO DI DETTAGLI - A completare il kit ci sono pantaloncini coordinati, anch'essi impreziositi dalla silhouette storica. I calzettoni, invece, presentano le tradizionali doppie bande orizzontali che incorniciano il nome "Dea" sulla parte anteriore, affiancato dal logo New Balance sul retro.

UNA MAGLIA CHE RACCONTA UNA STORIA - Con questa nuova divisa, l'Atalanta e New Balance non si limitano a proporre un semplice prodotto sportivo, ma offrono ai tifosi un capo capace di celebrare l'identità e la storia del club, pronto a scrivere una nuova pagina della Dea nel calcio moderno.

© foto di youtube.com/@AtalantaBC
© foto di youtube.com/@AtalantaBC
© foto di youtube.com/@AtalantaBC
© foto di youtube.com/@AtalantaBC
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print