Termina con il Padova in vantaggio il primo tempo dell’amichevole disputata contro l’Atalanta U23. Dopo una prima fase equilibrata, la rete che sblocca la gara arriva sul finale con Ghiglione che trova la via del gol sfruttando una disattenzione di Pardel. Nerazzurri generosi, ma poco concreti.

Avvio deciso della Dea che al 3’ prova subito a farsi vedere in avanti con Misitano, ben servito da Idele. L'attaccante però non trova la giusta coordinazione e il suo tiro termina alto, sprecando una buona chance iniziale. Al 6’, il Padova risponde immediatamente con una pericolosa azione in contropiede orchestrata da Harder. La palla finisce sui piedi di Seghetti, che salta bene il diretto avversario ma viene ipnotizzato da Pardel, bravissimo a salvare l’Atalanta con un intervento provvidenziale.

L'Atalanta torna pericolosa al 18': grande assist in profondità di De Nipoti per Misitano, che si presenta solo davanti a Voltan ma manda incredibilmente a lato il diagonale, sprecando così un’ottima opportunità. Padova nuovamente pericoloso al 22’, Ghiglione dalla distanza cerca il tiro diretto in porta ma Pardel è ben piazzato e blocca senza difficoltà, mantenendo inviolata la sua porta. Al 38’, grande intervento del portiere biancoscudato Voltan, che prima si supera su una splendida punizione di Navarro indirizzata sotto l'incrocio e, subito dopo, respinge una potente conclusione dalla distanza di Panada. Doppio miracolo che mantiene la gara in equilibrio.

Proprio quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti inviolate, Ghiglione trova al 43’ il colpo vincente. Sul cross preciso dalla sinistra di Baselli, il giocatore padovano prende il tempo ai difensori e di testa supera un incerto Pardel, regalando il vantaggio ai suoi.

Nella ripresa l'Atalanta sarà chiamata a reagire con maggiore precisione sotto porta se vuole ribaltare il risultato.

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Under 23 / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print