ATALANTA U23-PADOVA 1-1
43' Ghiglione (P), 87' Cissè (A)

CARAVAGGIO (BG) – Un pareggio che vale quasi come una vittoria, perché ottenuto contro una squadra forte e preparata come il Padova, fresco di promozione in Serie B. L’Atalanta U23 ha dimostrato ancora una volta grinta e carattere, strappando nel finale l'1-1 nel test amichevole giocato sul terreno del Comunale di Caravaggio.

PRIMO TEMPO COMPLICATO – Dopo una prima fase di equilibrio, con buone occasioni da entrambe le parti, è il Padova a trovare il vantaggio poco prima dell’intervallo: al 43’ Ghiglione sfrutta un cross perfetto di Baselli e batte Pardel con un potente colpo di testa, favorito da una disattenzione del portiere nerazzurro. L’Atalanta aveva comunque sfiorato il gol già in precedenza, con Navarro e Panada fermati da un doppio grande intervento di Voltan.

REAZIONE NERAZZURRA – Nella ripresa, mister Bocchetti cambia volto alla squadra, inserendo energie fresche e nuovi interpreti. Il Padova sfiora il raddoppio con Harder, ma i giovani bergamaschi alzano i ritmi e la qualità delle giocate. L'insistenza e la determinazione vengono premiate a tre minuti dal novantesimo: al minuto 87 Cissé si avventa per primo sulla respinta corta di Bensi e insacca il gol del meritato 1-1. Nel finale, il Padova cerca il nuovo vantaggio, ma la difesa bergamasca regge bene fino al triplice fischio.

BUON SEGNALE – Questo pareggio conferma la bontà del lavoro svolto fin qui dal tecnico Bocchetti, capace di trasmettere ai suoi giovani la giusta mentalità per affrontare squadre di categoria superiore. Un ottimo punto di partenza, in vista dei prossimi impegni della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 18:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print