Torna l'appuntamento estivo con il grande calcio giovanile, e l'Atalanta non poteva certamente mancare. I ragazzi della Primavera nerazzurra, da sempre fucina di talenti per il calcio italiano, saranno protagonisti l'8 e il 9 agosto nell'11ª edizione del Trofeo Memorial "Mamma e Papà Cairo", che si svolgerà allo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria.

PRIMO OSTACOLO: L'INTER - Il cammino della formazione allenata da mister Fioretto inizierà subito con un big match, quello contro i nerazzurri dell'Inter, in programma lunedì 7 agosto alle ore 17:30. Una sfida interessante e stimolante per i talenti della Dea, che potranno confrontarsi immediatamente con uno dei vivai più prestigiosi d'Italia, in una sfida che promette spettacolo e intensità.

TORNEO DI GRANDE PRESTIGIO - Il Memorial "Mamma e Papà Cairo" è diventato negli anni un appuntamento irrinunciabile nel calendario estivo del calcio giovanile italiano. Oltre ad Atalanta e Inter, saranno presenti anche Milan e Torino, a conferma dell'alto livello tecnico della manifestazione. Dopo le semifinali di lunedì, martedì 8 agosto si svolgeranno, sempre con gli stessi orari (17:30 e 21:00), la finale per il terzo posto e la finalissima che decreterà la vincitrice del prestigioso trofeo.

VETRINA NERAZZURRA - Per l'Atalanta sarà un'opportunità importante per testare il valore della nuova rosa in vista della prossima stagione del campionato Primavera. Il torneo rappresenta infatti una vetrina ideale per i giovani talenti che, con prestazioni di livello, potranno lanciare segnali importanti alla società e al tecnico della prima squadra, Ivan Juric, sempre molto attento ai progressi dei giovani.

INGRESSO GRATUITO PER TIFOSI E OSSERVATORI - Tutte le gare si disputeranno allo stadio "Moccagatta" di Alessandria con ingresso gratuito: una scelta che favorisce la presenza dei tifosi nerazzurri, che potranno vedere da vicino i campioni di domani e sostenere la Dea fin dal primo impegno stagionale.

Appuntamento dunque il 7 e l'8 agosto: l'Atalanta Primavera è pronta a dare spettacolo.

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 14:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print