Non c'è due senza tre, o almeno è quello che spera Giovanni Bosi. L'Atalanta Primavera sbarca in Liguria con il vento in poppa e l'obiettivo dichiarato di chiudere una settimana perfetta con il terzo successo consecutivo. Dopo aver regolato la Lazio a Zingonia con un solido 2-0 in campionato e aver dilagato mercoledì nei sedicesimi di Coppa Italia con un tennistico 6-1 alla Virtus Entella, i nerazzurri cercano l'exploit esterno contro il Genoa (fischio d'inizio oggi alle ore 15). Una sfida che profuma di alta classifica in un campionato che non ammette distrazioni.

BAGARRE AL VERTICE, VIETATO FRENARE - Mai come quest'anno il torneo Primavera si sta rivelando equilibrato e avvincente. La graduatoria è cortissima: davanti a tutti c'è la Fiorentina a quota 26, ma l'Atalanta è lì, incollata a -2 (24 punti), appaiata a corazzate come Parma e Roma. Ma guardarsi alle spalle è d'obbligo: in terza posizione, a 22 punti, c'è un gruppone di cinque squadre tra cui proprio il Genoa. La gara di oggi è un vero e proprio scontro diretto: i nerazzurri giocano per la vetta, i rossoblù per il sorpasso. La tensione agonistica sarà alle stelle.

IL GRIFONE FERITO MA AMMAZZA-GRANDI - Guai, però, a sottovalutare l'avversario basandosi solo sugli ultimi risultati. Il Genoa arriva all'appuntamento con il dente avvelenato dopo due sconfitte consecutive (1-0 a Verona e il pesante 1-4 casalingo col Sassuolo), ma resta una rosa di assoluto valore. Il cammino stagionale dei liguri parla chiaro: sono una squadra capace di esaltarsi nei big match, avendo già battuto giganti come Milan, Juventus e Roma. Bosi lo sa: per espugnare Genova servirà la migliore Atalanta, quella cinica e spettacolare vista negli ultimi giorni al Centro Bortolotti.

ANTICIPO - Nell'anticipo Milan ed Hellas Verona non vanno oltre l'1-1, allo Sportitalia Village che ospita le sfide interne Primavera del club rossonero, anche se le polemiche non sono mancate. 

LA CLASSIFICA - Fiorentina 26 pt.; Parma, Roma, Atalanta 24; Inter, Monza, Hellas Verona*, Cesena e Genoa 22; Sassuolo 21; Bologna, Juventus 19; Milan* 18; Lecce 14; Napoli 13; Frosinone 12; Lazio, Cagliari 11; Torino 8; Cremonese 5

© Riproduzione riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print