Doveva essere una semplice amichevole, ma Villa Valle-Atalanta Primavera si è trasformata presto in una festa dello sport, con il fascino del confronto diretto tra i fratelli Mouisse a fare da cornice. A impreziosire lo spettacolo ci hanno pensato anche pioggia e gol: una rete per parte e tante emozioni per il pubblico presente al Vyll Stadium.

BOTTA E RISPOSTA - L’avvio della ripresa ha visto Samir Mouisse, passato in estate dalla sponda del Villa Valle a quella atalantina, andare vicino al gol personale con un mancino insidioso ben neutralizzato da Moroni. L'equilibrio nel punteggio però non cambia più: all'inizio della gara erano già arrivate le firme di Ravasi per i padroni di casa e quella pregevole di Mungari per i giovani bergamaschi, con un destro preciso sotto l’incrocio dei pali.

GIOCO APERTO E OCCASIONI - Nella prima frazione, nonostante la pioggia battente, le due formazioni non si sono risparmiate. Prima Passeri, con una presa sicura, si è opposto al tiro insidioso di Mencaraglia dalla lunga distanza. Poi Lussignoli non ha sfruttato a dovere una buona chance, e Ravasi non ha inquadrato la porta sugli sviluppi di un cross preciso di Lancini. Poco prima dell'intervallo, Perrotti ha chiamato Edoardo Zanchi a una parata spettacolare che ha salvato la porta atalantina.

RIPRESA VIVACE - Nella seconda parte del match, i molti cambi effettuati dagli allenatori non hanno spezzato il ritmo e l’intensità. Bellandi ha impegnato Anelli che si è salvato in due tempi, mentre Damiano si è reso protagonista con un’iniziativa personale non coronata dal gol. Filipponi per i locali e Zaffalon per l’Atalanta, invece, ci hanno provato fino agli ultimi minuti senza riuscire a cambiare il risultato finale.

DERBY FAMILIARE - Sotto la pioggia incessante, però, è stato soprattutto il confronto tra i fratelli Mouisse a catturare l’attenzione del pubblico. Samir, approdato quest'anno nella Primavera nerazzurra, e Giuseppe, rimasto fedele ai colori giallorossi, hanno dato vita a una sfida nella sfida, incrociandosi sul campo per un secondo tempo ricco di suggestioni.

Pari giusto e spettacolo garantito: l’Atalanta Primavera lascia il campo con qualche certezza in più, il Villa Valle conferma di potersela giocare alla pari anche con i talenti del vivaio nerazzurro. E i fratelli Mouisse, alla fine, sorridono entrambi.

IL TABELLINO 

VILLA VALLE – PRIMAVERA 1-1 (1-1)
1' Ravasi (V), 9' Mungari (A).

VILLA VALLE (4-3-1-2):
Passeri (46' Moroni); Brais (46' Gambirasio, 70' Gutierrez), Ventura (46' Martinelli), Carminati (46' Noranni), Lancini; Menegatti (46' Bellandi), Serena (46' Valoti), Lussignoli (46' Beretta); Perrotti (46' Muradjans); Ravasi (46' G. Mouisse), Ferraroli (70' Filipponi).
All.: Marco Sgrò.

PRIMAVERA (4-3-3):
E. Zanchi (46' Anelli); Gobbo (46' Belli, 73' Dragan), Rinaldi (46' Isoa), Maffessoli (46' Aliprandi), Ramaj; Bono (46' S. Mouisse), Gariani (65' Galafassi), Mencaraglia (63' Zaffalon); Mungari (50' Bilac), Camara (73' Ruiz), Baldo (70' Damiano).
All.: Giovanni Bosi.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print