[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Parma-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A - 13 Giornata
Stadio Tardini - Parma
Sabato 23 Novembre 2024, ore 20.45
PARMA-ATALANTA 1-3
4’ Retegui, 39’ Ederson, 49’ Cancellieri, 75’ Lookman.
PARMA (4-2-3-1):
Suzuki; Coulibaly (71’ Hainaut), Delprato, Balogh, Valeri; Estevez (71’ Haj Mohamed), Sohm; Man, Cancellieri (83’ Charpentier), Benedyczak (46’ Mihaiha); Bonny (71’ Almqvist).
A disposizione: Chichizola, Corvi, Keita, Camara, Leoni, Di Chiara.
Allenatore: Pecchia.
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Toloi (83’ Scalvini); Bellanova (70’ Cuadrado), Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic (55’ Brescianini); Retegui (55’ De Ketelaere), Lookman (83’ Samardzic).
A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Sulemana, Zaniolo, Palestra.
Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (assistenti Preti e Bahri; IV uomo Massimi; VAR Meraviglia; AVAR Mariani).
Note: ammoniti Ruggeri (A), de Roon (A)
Recupero: 1’+4'. Calci d’angolo: 5-2 per l’Atalanta.
Spettatori: 18.790 (di cui 1.082 nerazzurri). Incasso: 227.144,09 euro.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:36 L'Atalanta grazie alle reti di Retegui, Ederson e Lookman batte i ducali e raggiunge l'Inter in vetta alla classifica. Inutile per il Parma la rete di Cancellieri.
22:35 FINISCE QUI!!!! PARMA-ATALANTA TERMINA 1-3!!!
Fine Secondo Tempo
90'+3Giallo per De Roon che arriva in ritardo sul giovane Haj a centrocampo.
90'+2Il Parma prova a riaprire il match. Prima con Charpentier di testa, pallone allontanato da Hien, e poi con il tentativo, deviato in corner, di Valeri.
90'4 MINUTI DI RECUPERO!!
89'Ammonito Ruggeri. Primo cartellino del match.
88'BRESCIANINI!! Ci prova con il destro l'ex Frosinone su sponda di De Ketelaere ma la difesa devia.
85'Atalanta che adesso sta gestendo il risultato con il Parma che, dopo la rete di Lookman, ha perso entusiasmo.
83'Per il Parma invece fuori Cancellieri e dentro Charpentier.
83'Dentro anche Samardzic per Lookman.
82'Torna in campo Giorgio Scalvini dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro al posto di Toloi.
79'Atalanta che è riuscita a punire il Parma nel suo momento migliore. I ducali stavano attaccando per trovare la rete del pareggio e i bergamaschi sono riusciti a riportare il risultato sul doppio vantaggio.
76'Questa volta il gol è buono. Cross di Cuadrado dalla destra dopo una bella azione e arriva preciso Lookman sul secondo palo. In ritardo in marcatura il neo entrato Hainaut.
75'LOOKMANNNN!!!! 3-1 ATALANTA!!!
73'Infine dentro Almqvist per Estevez.
73'Lookman era andato a segno di nuovo ma il suo gol viene annullato per fuorigioco.
73'Fuori anche Bonny per Haj Mohamed.
72'Triplo cambio per Pecchia. Fuori Coulibaly e dentro Hainaut
70'Un cambio per Gasperini. Fuori Bellanova e dentro Cuadrado.
68'Brutta apertura di Brescianini che regala una rimessa al Parma. Atalanta più contratta rispetto al primo tempo anche in fase di costruzione.
67'Il numero 22 dei ducali però prova a giocare e rientra in campo.
66'A terra Cancellieri che sente tirare nella zona del flessore dopo uno scatto in profondità.
65'Coulibaly bravissimo a anticipare di testa Lookman in area di rigore. De Ketelaere aveva provato a trovare il centravanti nigeriano sul secondo palo.
64'Valeri se ne va sulla sinistra Kossounou e prova a mettere al centro cercando Mihaila. Bravo Hien a spazzare.
61'Mezz'ora ancora da giocare. Il Parma adesso sta mettendo in difficoltà un'Atalanta che sta soffrendo il coraggio dei ducali.
60'Ederson mostruoso. Recupera Valeri in velocità in fase difensiva e ottiene anche il calcio di punizione.
57'Cross di Valeri respinge Toloi che si calcia il pallone sul braccio. Il Parma chiede il rigore ma Manganiello dice di no.
56'E fuori anche Retegui. Al suo posto De Ketelaere.
55'Doppio cambio per l'Atalanta. Brescianini per Pasalic.
54'ROSSO PER GASPERINI!!! Il tecnico dei bergamaschi ha continuato a protestare con il quarto uomo ed è stato espulso.
54'Ammonito Gian Piero Gasperini per proteste nei confronti del direttore di gara Gianluca Manganiello.
52'Tacco splendido di Retegui che serve Pasalic. Il croato prova a lanciare Lookman in profondità ma il nigeriano viene fermato per fuorigioco.
52'Il Parma è rientrato in campo con coraggio e adesso, grazie anche alla spinta del Tardini, ci crede.
50'Controllo perfetto al limite dell'area che beffa Toloi e sinistro potente sotto la traversa. Il Parma torna in partita grazie ad un grande giocata di Cancellieri.
49'CANCELLIERI!!!! 1-2!!!
48'Parma che sta mantenendo il possesso. I ducali sono rientrati in campo con un piglio molto offensivo.
46'Cancellieri subito prova a lanciarsi in avanti e a servire con il tacco un compagno ma è bravo Kossounou a chiudere.
46'SostituzioneUn cambio per il Parma. Pecchia sostituisce Benedyczak con Mihaila.
46'SI RIPARTE!!!
Inizio Secondo Tempo
21:31 Termina qui il primo tempo. 2-0 per L'Atalanta. A segno Retegui e Ederson.
Fine Primo Tempo
45'Ancora Carnesecchi decisivo. Il portiere bergamasco si allunga e devia sul mancino da fuori area di Valeri.
44'BONNY!!! Parma vicinissimo al 1-2. Cancellieri se ne va a Hien e serve Bonny al centro. L'attaccante francese colpisce a botta sicura ma è bravo Carnesecchi a deviare in angolo.
42'RUGGERI!!!! Lookman inventa con il tacco per Ruggeri che con il sinistro prova a chiudere sul secondo palo. Bravissimo in allungo Suzuki a mettere in corner.
40'LOOKMANN!!! Ci prova ancora il nigeriano che colpisce. Suzuki in due tempi, e con l'aiuto della difesa, riesce a fermare il tiro dell'ex Leicester.
39'Uno due Ruggeri Lookman sulla corsia mancina. Il laterale azzurro arriva entra in area e serve sul secondo palo Ederson. Il brasiliano arriva in scivolata e mette il pallone alle spalle di Suzuki.
39'EDERSON!!!! 2-0 ATALANTA!!!
37'Bellanova prova a calciare con il destro, chiude Valeri. L'azione non è finita con Retegui che prova a servire Ederson ma il brasiliano viene fermato dai difensori di Pecchia.
33'LOOKMAN!!! Ancora al cross Bellanova dalla destra. Lookman sceglie benissimo il tempo sul primo palo e stacca di testa. La sua zuccata però esce di poco sul lato destro della porta di Suzuki.
32'Lookman si libera di Balogh e serve Ederson che dal limite prova a colpire ma Delprato riesce ad opporsi al tiro del brasiliano.
30'Pecchia infuriato con Manganiello perché il direttore di gara ferma una ripartenza del Parma fischiando un fuorigioco di Lookman.
29'Lookman punta Balogh mette al centro un tiro cross. Bravo Delprato a chiudere prima dell'arrivo di Retegui.
28'Boony, ottima gestione del pallone in contropiede. Poi il centravanti francese prova a servire Benedyczak ma è ravo a chiudere Kossounou.
26'Ripartenza Atalanta con Lookmann che punta Balogh in area. Bravo il centrale ducale a fermare in angolo il nigeriano.
24'Il Parma si spinge in avanti e trova una buona punizione sul lato destro della trequarti campo avversaria con Bonny che viene steso da Toloi. I ducali si stanno affidando molto al centravanti francese.
21'Atalanta che si sta rendendo pericolosa, soprattutto dalla corsia di destra, con ripartenze veloci su errori in fase di impostazione dei padroni di casa.
19'RETEGUI!!! Su assist di Ederson dalla destra l'attaccante italoargentino poteva fare molto meglio. Davanti a Suzuki di prima spara alto. Occasione Dea.
17'Match che si sta giocando su ritmi intensi. L'Atalanta pressa alto costringendo anche il Parma a manovrare con velocità.
16'RETEGUI!!! Ancora l'attaccante azzurro di testa. Palla di poco a lato della porta di fesa da Suzuki. Bergamaschi vicini al raddoppio.
15'Azione offensiva prolungata dell' Atalanta che alla fine non riesce a tirare in porta perché Lookmann non arriva a chiudere sul tentativo di cross di Pasalic.
12'Dopo alcuni minuti di attacco bergamasco il Parma prova ad impensierire gli uomini di Gasperini ma senza successo.
10'FUORIGIOCO!!! GOAL ANNULLATO!! SI RIMANE 1-0
9'Ripartenza perfetta dei bergamaschi gestita da Pasalic. L'azione sembra terminare con un colpo di testa di Retegui ma poi la palla arriva a Kossounou che mette al centro per Pasalic. Il croato stoppa e di tacco serve Lookman che batte Suzuki.
8'GOL ANNULLATO (VAR). LOOKMAN!
7'BONNY!!! Risposta parmense con Bonny. Bravo il centravanti ducale a controllare e girarsi al limite dell'area. Il suo tiro finisce di poco al lato della porta difesa da Carnesecchi.
4'4 minuti di gioco e Atalanta già avanti. Pasalic trova Bellanova sulla corsia di destra che mette al centro dove Retegui non sbaglia di testa. Bergamaschi avanti 1-0 al Tardini.
4'RETEGUI!!!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!!
2'Atalanta che prova subito a spingere sulla corsia di destra con Retegui che prova a cercare Bellanova in profondità ma il pallone finisce in rimessa laterale.
0'Si parte!!!! Calcio d'inizio affidato agli uomini di Gasperini.
Inizio Primo Tempo
20:43 Parma in maglia bianca e mentre l'Atalanta vestirà di giallo.
20:42 Squadre in campo al Tardini tra poco il fischio d'inizio.
20:07 Gasperini invece in difesa, viste le tante assenze, si affida a Kossounou e Toloi, prima assoluta della stagione dall'inizio per l'italobrasiliano, ai lati di Hien. Rimane quindi in mezzo al campo, accanto a Ederson, De Roon, con Bellanova e Ruggeri sulle corsie laterali. Davanti parte dalla panchina De Ketelaere. In campo Pasalic e Lookman a supporto di Retegui.
20:02 Per dare continuità alla vittoria di Venezia Pecchia si affida a quattro attaccanti nel reparto offensivo. Dal primo minuto infatti ci saranno Man, Cancellieri e Benedyczak alle spalle di Bonny. Visto l'infortunio di Bernabè in mediana ci saranno Sohm e Estevez, mentre in difesa spazio, da destra a sinistra, a Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri.
19:58 Direzione arbitrale affidata a Gianluca Manganiello, che verrà coadiuvato dagli assistenti Preti e Bahri. Quarto ufficiale Massimi. Al VAR Meraviglia e Mariani.
19:49 Cari lettori di TMW buonasera da Samuele Fontanelli. Benvenuti alla diretta testuale di Parma-Atalanta, match valido per la tredicesima giornata di Serie A
19,30 - Le immagini dello spogliatoio della Dea al Tardini di Parma, pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la sfida di campionato della Dea delle 20.45. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE.
Il nostro spogliatoio
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 23, 2024
Inside our dressing room #ParmaAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/mtT2nAcgAV
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 16:46 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Mencaraglia illude, Ndjantou travolge: difesa in apnea
- 16:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 16:29 Youth League, debutto amaro per l’Atalanta: il PSG cala la manita, finisce 5-1 a Poissy
- 16:28 Youth League / PSG-Atalanta 5-1, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi YOUTH LEAGUE / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 5-1
- 16:00 Esclusiva TALookman, il talento sprecato davanti alla tv: quando i procuratori tolgono più che dare
- 15:46 Avv. Di Cintio: “De Ketelaere esempio perfetto, a Bergamo conta il contesto”
- 15:30 Torino-Atalanta: domenica allo stadio in famiglia, ecco l'iniziativa granata
- 15:26 Youth League, Atalanta avanti con Mencaraglia ma il PSG ribalta: 2-1 a fine primo tempo
- 15:16 Atalanta ribaltata: il PSG segna due volte e vola 2-1
- 15:00 Esclusiva TAMaurizio Lorenzi a TA: "Lookman è insostituibile, ma conta solo l’Atalanta"
- 15:00 Continuano i record per Dazn. Ecco gli ascolti della 3a giornata
- 15:00 Mencagli di testa sorprende il PSG: Atalanta U19 avanti 1-0
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:30 La Fifa aumenta l’indennizzo ai club per i nazionali
- 14:02 Ultim'oraScontri a Parigi, arrestati 19 ultras dell’Atalanta alla vigilia della sfida col PSG
- 14:00 Domenico Moro a TA: "PSG extraterrestre, ma l'Atalanta in Europa ha sempre fatto bene"
- 13:45 Torino-Atalanta affidata ad un fischietto di Como
- 13:30 Federica Sorrentino: "Contro il PSG servirà la versione migliore dell'Atalanta"
- 13:27 UfficialeYouth League / PSG-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:15 PSG-Atalanta, i convocati di Luis Enrique: Kvaratskhelia c'è
- 13:15 PSG-Atalanta, dal sogno interrotto del 2020 alla nuova sfida: cinque anni dopo è tutto cambiato
- 13:12 Calciomercato DeaDea, occhi su Francesco Conti: la Sampdoria prova il rinnovo ma il gioiello piace anche ai nerazzurri
- 13:11 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 13:00 Esclusiva TATiribocchi gioca PSG-Atalanta: "Sfida affascinante, ma complicatissima"
- 12:42 DirettaDIRETTA CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 21
- 12:40 DirettaDIRETTA SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20
- 12:33 Avv. Di Cintio: "Caso Lookman spartiacque, l’Atalanta ha rimesso al centro la Società"
- 12:30 Mourinho, ritorno a casa? Il Benfica pensa allo Special One per il dopo Lage
- 12:30 Daniele Belotti ottimista a TA: "A Parigi pareggiamo"
- 12:15 Probabili formazioniChampions / PSG-Atalanta, le probabili formazioni: Musah e Zappacosta dal 1'
- 12:15 Lookman e l’occasione mancata: quando il peso dei procuratori oscura la carriera di un campione
- 12:00 Esclusiva TAMaurizio Lorenzi a TA: "L'Atalanta può stupire ancora"
- 11:30 Psg-Atalanta, Ganz: "Un match così può stimolare ulteriormente la Dea"
- 10:00 Sacchi gioca PSG-Atalanta: "Francesi favoriti, ma chissà che la Dea..."
- 10:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Maurizio Lorenzi "Atalanta, pazienza e fiducia. Il meglio deve ancora venire"
- 09:45 Torino, ripresa con vista Atalanta: Baroni sorride, ma Masina resta in dubbio
- 09:30 PSG-Atalanta, Andrea Losapio: "Avversario dal valore assoluto, nessun dramma in caso di sconfitta"
- 08:30 Atalanta, la notte del Parco dei Principi: «Serve coraggio, cattiveria e orgoglio»
- 08:15 DirettaDe Roon in conferenza: "Contro il PSG con orgoglio e coraggio. Atalanta pronta alla sfida"
- 08:10 Calciomercato DeaLookman resta fuori: Pagliuca apre la mediazione, possibile svolta nei prossimi giorni
- 08:00 DirettaJuric non si nasconde in conferenza: "PSG fortissimo, ma l’Atalanta è pronta a giocarsela"
- 08:00 TA - Gianluca Savoldi: "Col Paris è una gara quasi ingiocabile"
- 07:45 Atalanta U23, esame Salernitana: cinque partite in due settimane per misurare la crescita
- 07:31 Juric carica l’Atalanta a Sky: “Contro il PSG servirà coraggio. Non paura, ma curiosità”
- 07:15 Atalanta Primavera, nuova avventura in Youth League: debutto a Parigi contro il PSG
- 07:00 Atalanta a Parigi, sfida al PSG campione d’Europa: Juric cerca l’impresa con una Dea rimaneggiata
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, in campo senza paura contro i più forti(e più ricchi)"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Champions al via. L’Atalanta a Parigi sfida il Psg"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il taglio di Juric"