Il futuro di Juan Musso potrebbe essere non più a tinte nerazzurre. L'estremo difensore argentino, prelevato la scorsa stagione dall'Udinese per una cifra decisamente importante (20 milioni) è stato autore di una stagione condita da alti e bassi. Secondo i primi rumors di mercato, ci sarebbero già dei club di Serie A pronti a valutarne l'investimento: Fiorentina, Napoli e Lazio.

FIORENTINA - I Viola stanno seriamente valutando i due estremi difensori Pietro Terracciano (32 anni, 29 presenze) e Bartłomiej Drągowski (24 anni, 7 presenze), il primo che ha scavalcato nelle preferenze il portiere polacco rispetto alla precedente stagione, ha dimostrato affidabilità ma con prestazioni sufficienti, Drągowski potrebbe uscire per cercare più continuità, non tanto predisposto a fare il secondo rispetto a Terracciano, in caso di arrivo di Juan Musso

NAPOLI - Il Napoli tra David Ospina (33 anni, 28 presenze) e Alex Meret (25 anni, 6 presenze), ha avuto un dualismo mai competitivo per le sorti azzurre e che non ha soddisfatto a pieno Spalletti & Co. L'opzione Musso potrebbe rappresentare un cambio importante, dando il via ad un valzer di guanti in casa partenopea. 

LAZIO - Maurizio Sarri si interroga sulla porta della Lazio del futuro visto che con ogni probabilità, sia Strakosha (27 anni, 20 presenze) che Pepe Reina (39 anni, 15 presenze) lasceranno il club al termine della stagione. Fosse per il tecnico, si punterebbe con decisione su Marco Carnesecchi valutato almeno 15 Milioni dall'Atalanta, ma restia a cederlo. L'opzione Musso non è indifferente, ha una valutazione importante per il club biancoceleste, ma potrebbe decidere di inserirsi in caso ci fosse la possibilità con la liquidità della cessione di Milinkovic-Savic (Manchester United) o abinare una possibile contro-partita tecnica tra Manuel Lazzari (28) o Francesco Acerbi (34)

Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 05 maggio 2022 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print