Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match contro lo Spezia. "Quando fai tanti gol vinci le partite, ci sono tanti segnali positivi, alcuni negativi: dobbiamo lavorare, siamo sulla strada giusta ma siamo ancora distanti dalle big. Dobbiamo ancora fare delle cose per essere ancora più sostanziosi".

Scalvini e Zapata?
"Scalvini ha preso una botta, Duvan potrebbe essere non so se uno stiramento, ma non so se lo recupereremo per domenica".

Come analizza il match?
"Abbiamo sicuramente la qualità in fase offensiva. Non sono gol casuali, sono costruiti bene, abbiamo preso due brutti gol, non possiamo buttarci allo sbaraglio per cercare di far gol, dobbiamo fare quello che serve alla squadra. Quando la partita è chiusa tendiamo a fermarci".

Zapata può partire?
"A me dà molto fastidio questa cosa, fino a due settimane guai a toccare la rosa. Ora è entrato Hojlund ha fatto bene e quindi scarichiamo Zapata, è una cosa brutta. Non lo so, il mercato di gennaio è piatto come una suola. L'altra sera lo sono andato ad abbracciare perché era triste, ha fatto tanto per questa squadra".

Il tridente funziona. È replicabile contro una big?
"Ci devo pensare, abbiamo tempo qualche giorno".

Ora c'è la sfida contro l'Inter?
"È una soddisfazione passare ai quarti, non è mai facile, abbiamo visto le altre partite in Coppa Italia, tante sono finite ai supplementari. Volevamo arrivare a questo risultato e ci siamo riusciti".

Ci aiuta a dare altri aggettivi a Hojlund?
"Vi aiuto subito. Ha fatto delle leziosità che non fanno parte del suo repertorio, rischia di dare un'impronta diversa da quelle che sono le sue caratteristiche".

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print