L’incontro fiorentino fra Gian Piero Gasperini, Claudio Ranieri e il ds Florent Ghisolfi ha segnato una svolta decisiva per la Roma: l’accordo è praticamente definito, con il tecnico ormai pronto a intraprendere la nuova avventura nella Capitale. Mancano solo gli ultimi dettagli tecnici e burocratici prima dell’annuncio ufficiale, atteso nelle prossime 24-48 ore.
CIFRE E DURATA DEL CONTRATTO – Gasperini firmerà un contratto triennale con opzione per una quarta stagione, con uno stipendio netto di cinque milioni di euro a stagione, più importanti bonus: tra questi, quello per la qualificazione in Champions League e altri premi legati ai risultati raggiunti. Un miglioramento rispetto ai 4,2 milioni più 2,3 di bonus percepiti attualmente all’Atalanta, che già lo rendevano il terzo tecnico più pagato in Serie A dietro soltanto a Simone Inzaghi (7 milioni) e Antonio Conte (6,5 milioni più bonus).
TEMPI TECNICI PER LA FIRMA – Restano solo alcuni passaggi formali da definire, principalmente legati alla separazione da Bergamo. L’Atalanta non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali, ma dovrebbe arrivare a brevissimo una nota da parte di Gasperini. Ancora da stabilire se si tratterà di risoluzione consensuale o dimissioni, ma l’addio è ormai una certezza.
ATALANTA, È FINITA – Con questa svolta, la storia tra Gasperini e l’Atalanta si chiude dopo nove stagioni indimenticabili, culminate con ben cinque qualificazioni in Champions League. A Bergamo è già iniziata la ricerca del successore, con il club determinato a voltare pagina dopo una delle ere più brillanti della sua storia recente.
RANIERI E GHISOLFI GARANTI DEL NUOVO CORSO – A Roma si respira invece grande entusiasmo. Il tecnico piemontese è convinto di poter lasciare un segno importante nella Capitale. Il ruolo di Ranieri e Ghisolfi sarà fondamentale: saranno loro i garanti del nuovo corso giallorosso, pronti a supportare Gasperini in questa sfida stimolante e ambiziosa.
Il countdown è iniziato: la firma e l’annuncio ufficiale sono questione di ore. Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo condottiero, mentre Bergamo saluta il tecnico che ha fatto sognare una città intera.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 00:03 Calciomercato DeaGalatasaray, Buruk conferma: “Abbiamo provato a prendere Lookman, ma l’Atalanta ha detto no”
- 00:00 Alcaraz domina Sinner: trionfo agli US Open e ritorno sul trono mondiale
- 23:00 L'ex Atalanta Piccini si ritira a 32 anni. Commovente la lettera sui social
- 22:45 Con Israele Azzurri a caccia di conferme. Gattuso: “Per far durare questo entusiasmo dobbiamo dare continuità alle prestazioni”
- 22:30 Galatasaray, Okan: "Interessati a Lookman ma l'Atalanta..."
- 22:15 Anche l'Atalanta presente all'evento "A merenda con lo sport"
- 22:00 Vivaio: i risultati del weekend (07/09/2025)
- 18:00 Esclusiva TAClara Mondonico a TA: "Papà era uno qualunque, nel senso più bello del termine"
- 15:48 Italia, ultimo allenamento prima di Debrecen. C'è un assente
- 12:00 Esclusiva TAClara Mondonico a TA: "Lookman? Papà avrebbe fatto di tutto per riportarlo a casa"
- 11:22 Adopo: “L’Atalanta è una grande scuola. Gasperini è uno dei migliori allenatori al mondo”
- 10:00 Esclusiva TAESLUSIVA TA - Clara Mondonico: "Papà era uno di noi. Con la Curva nel cuore, l’Atalanta merita fiducia"
- 09:15 Italia ko in Croazia: 3-1 per la Germania a Koprivnica. Bollini: "Meglio affrontare queste difficoltà adesso"
- 08:45 Denis: "Il ricordo più bello in Italia? Tanti momenti con l’Atalanta"
- 08:15 Navarro titolare con la Spagna U19
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Si tifa Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "C'è tutta l'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Coppa Europa League. La statua sarà svelata il 17 ottobre con la festa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, servono le reti L’attacco potrebbe raddoppiare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Insieme"
- 23:45 Psg-Atalanta, c'è già un assente
- 22:45 Nazionali: in campo Samardžić e Lookman
- 22:30 Vivaio: il programma del weekend (07/09/2025)
- 18:00 Esclusiva TAGianluca Savoldi a TA: "Juric la scelta più logica, l’Atalanta non riparte da zero"
- 17:45 Retegui, ritorno da protagonista: Bergamo lo applaude ancora
- 17:27 Thomas Locatelli avverte l’Atalanta: "Post Gasperini più duro del previsto. Juric scelta logica, ma dovrà convincere tutti"
- 17:16 Champions League, doppio stop per il PSG: fuori Dembélé e Doué, salteranno la sfida con l’Atalanta
- 17:00 Esclusiva TAVictoria Lounge Bar Bonate Sotto festeggia stasera 25 anni di storia: serata indimenticabile tra eleganza, dj set e spettacolo
- 15:30 Atalanta, l’inverno parla africano: rischio assenze pesanti per Coppa d’Africa
- 15:30 Lecce, in mattinata allenamento congiunto con la Primavera. Gli allenamenti riprenderanno martedì
- 15:30 Scamacca out, Juric prepara l’alternativa Krstovic
- 15:00 Tra le dieci cessioni più remunerative della A figurano anche due operazioni dell'Atalanta
- 14:45 Nigeria, Ct Chelle su Lookman: "Non posso immaginare una squadra senza di lui"
- 13:45 Italia-Estonia, ecco quanti telespettatori incollati alla Tv
- 13:30 Mondiali 2026, arriva il pass anche per una squadra africana
- 13:18 Esclusiva TAStasera Frana Gomme Madone e TA: per tutti coupon 15 % sconto sul tagliando per chi festeggia il Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto
- 13:00 Riccio a segno con l'Italia U20
- 12:42 Atalanta U23-Altamura, i tagliandi della partita
- 11:00 Genoa, ipotesi Malinovskyi sulla trequarti: Vieira studia nuove soluzioni offensive
- 10:30 TASPORT24 - US Open, Alcaraz abbatte Djokovic e torna in finale: lo spagnolo domina in tre set
- 10:00 Esclusiva TAGianluca Savoldi a TA: "Pasalic è il mio preferito, incarna i valori di Bergamo"
- 10:00 Il calcio del cuore per ricordare Oliviero Garlini: stasera partita amichevole speciale a Stezzano
- 09:02 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianluca Savoldi: "Juric scelta logica. Pasalic sottovalutato, l’Atalanta resti ambiziosa ma grata"
- 09:00 Cagliari, Belotti subito in gol nell’8-0 a Buddusò: il Gallo scalda i tifosi rossoblù
- 08:30 Qualificazioni Mondiali 2026, Sudamerica: volano Colombia, Paraguay e Uruguay. Show di Messi a Buenos Aires
- 08:30 Bologna, Sulemana ko in nazionale: botta al ginocchio
- 08:15 Italia U21, Baldini dopo l’esordio vincente: "Orgoglioso dei ragazzi, ma il giro palla va migliorato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La Goleada"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Uno stadio azzurro, una grande festa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Si, è l'Italia giusta!"