[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per il 1º turno di Coppa Italia Serie C Giana e Atalanta U23 su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
COPPA ITALIA SERIE C / 1 TURNO
Sabato 16 agosto 2025, ore 18
Stadio Comunale Città di Gorgonzola
GIANA-ATALANTA U23 1-4 (p.t. 1-2)
20’ Cissé (A), 38’ Renda (G), 45’ Panada (A), 67’ Pounga (A), 70’ Vavassori (A).
GIANA ERMINIO (3-5-2)
Mazza; Alborghetti, Ferri, Ruffini; Occhipinti (82' Pala), Marotta (57’ Colombara), Pinto, Lamesta, Nucifero (57’ Nelli); Renda (57’ Gabbiani), Akammadu (77’ Lischetti).
A disp.: Zenti, Magni, Berretta, Capelli, Vitale, Sandre, Piazza, Previtali.
All.: Espinal.
ATALANTA U23 (3-4-2-1)
Pardel; Guerini (68’ Berto), Obrić, Navarro; Bergonzi, Pounga, Panada (77’ Riccio), Ghislandi (82' Simonetto); De Nipoti (68’ Cortinovis), Vavassori; Cissé (77’ Lonardo).
A disp.: Torriani, Sassi, Simonetto, Comi, Manzoni, Tornaghi, Colombo, Levak, Del Lungo.
All.: Bocchetti.
Arbitro: Massari di Torino
Assistenti: Morea di Molfetta, Ambrosino di Nichelino
IV Uomo: Burlando di Genova
Note: Ammoniti Ferri (G), Renda (G), Panada (A), Obrić (A).
Cooling break al 23’ p.t. Recupero: p.t. 3’, s.t. 5’.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
19,55 L'Atalanta U23 vince e convince e approda al secondo turno di Coppa Italia di Serie C
JOB DONE ✅
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
2º turno, ci siamo #GianaAtalantaU23 #CoppaItaliaSerieC #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/I7t1nbm4P8
90'+5 – TRIPLICE FISCHIO, ATALANTA U23 AL SECONDO TURNO
Finisce al “Città di Gorgonzola”: l’Atalanta U23 supera la Giana con un netto 4-1 e avanza al secondo turno di Coppa Italia Serie C. Eliminati i biancazzurri, mentre i nerazzurri convincono con una prestazione solida e spietata sotto porta.
90'+4 – PALO DI VAVASSORI
Atalanta vicina al quinto gol nel finale: Vavassori calcia forte e centra il palo a portiere battuto. Nerazzurri che hanno spinto fino all’ultimo minuto.
90'– CINQUE MINUTI DI RECUPERO
Il quarto ufficiale segnala cinque minuti di recupero al “Città di Gorgonzola”.
80' – ATALANTA GESTISCE IL VANTAGGIO
Nerazzurri in controllo totale della gara, amministrano con autorità il punteggio mantenendo la Giana lontana dalla propria area.
77’ – CAMBI PER GIANA E ATALANTA
Nella Giana esce Akammadu ed entra Lischetti. Per l’Atalanta U23 doppio cambio: fuori Cissé e Panada, dentro Lonardo e Riccio.
75’ – MAZZA SALVA SU VAVASSORI
Atalanta a un passo dal quinto gol: destro potente di Vavassori, ma Mazza si supera con un grande intervento, tenendo in vita la Giana.
70’ – QUARTO GOL DELL’ATALANTA, SEGNA VAVASSORI
Nerazzurri spietati in ripartenza: Cissé scatta sul filo del fuorigioco e serve al centro Vavassori, che controlla e appoggia facilmente in rete per l’1-4.
68’ – DOPPIO CAMBIO NELL’ATALANTA
Bocchetti cambia due uomini: fuori Guerini e De Nipoti, dentro Berto e Cortinovis.
67’ – POUNGA CALA IL TRIS, 3-1 DEA
Dopo una fase di equilibrio, l’Atalanta U23 allunga: Pounga riceve palla defilato, prende la mira e lascia partire un destro potente che sorprende Mazza sul suo palo. Nerazzurri avanti 3-1 al “Città di Gorgonzola”.
62’ – DEA ATTENTA IN FASE DIFENSIVA
Atalanta U23 ben organizzata nella propria metà campo: i nerazzurri non concedono spazi e gestiscono con ordine i tentativi offensivi avversari.
58’ – GIANA PROVA A SPINGERE CON LE FORZE FRESCHE
Dopo i cambi la formazione di Espinal cerca di aumentare il ritmo e riportarsi in partita, alzando il baricentro e cercando maggior pressione nella metà campo atalantina.
61’ – AMMONITO PANADA
Secondo giallo in casa Atalanta U23: il capitano viene sanzionato dall’arbitro Massari dopo un intervento irregolare.
58’ – AMMONITO OBRIĆ
Primo cartellino per la Dea: Obric finisce sul taccuino del direttore di gara.
57’ – TRIPLO CAMBIO GIANA
Espinal cambia tre uomini: fuori Renda, Marotta e Nucifero, dentro Gabbiani, Colombara e Nelli.
46' SI RIPARTE A GORGONZOLA
Iniziato il secondo tempo di Giana–Atalanta U23: squadre di nuovo in campo senza cambi nelle formazioni. Tutto pronto per altri 45 minuti di gioco al “Città di Gorgonzola”, con i nerazzurri avanti 2-1.
46' – SI RIPARTE A GORGONZOLA
Iniziato il secondo tempo di Giana–Atalanta U23: squadre di nuovo in campo senza cambi nelle formazioni. Tutto pronto per altri 45 minuti di gioco al “Città di Gorgonzola”, con i nerazzurri avanti 2-1.
19,04 - Al via la ripresa
45’+3 – FINE PRIMO TEMPO, DEA AVANTI 2-1
Si chiude la prima frazione al “Città di Gorgonzola”: Atalanta U23 in vantaggio grazie ai gol di Cissé e Panada, intervallati dal momentaneo pareggio di Renda.
Davanti all’intervallo #GianaAtalantaU23 1-2 | HT #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/hvxXVZ3RmN
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
45’+2 – AMMONITO RENDA
Cartellino giallo per Renda, autore di un fallo ai danni di Guerini.
45’ – CONCESSI DUE MINUTI DI RECUPERO
L’arbitro Massari segnala due minuti aggiuntivi prima dell’intervallo.
45’ – PANADA RIPORTA AVANTI LA DEA, 2-1
Atalanta U23 di nuovo in vantaggio allo stadio “Città di Gorgonzola”: inserimento centrale di Panada che prende palla al limite e lascia partire un destro potente. Il pallone colpisce la traversa e si insacca alle spalle di Mazza per l’1-2 nerazzurro.
43’ – OCCASIONISSIMA PER CISSE, LA GIANA SI SALVA
Atalanta vicinissima al nuovo vantaggio: su un lancio lungo dalle retrovie la difesa della Giana pasticcia, Cissé ne approfitta e recupera palla. Il primo tiro viene respinto da Mazza in uscita, mentre sul secondo tentativo è Ruffini a salvare sulla linea, mantenendo il punteggio sull’1-1.
40’ – DEA REAGISCE SUBITO AL PAREGGIO
L’Atalanta non accusa il colpo dopo l’1-1 della Giana e si riversa subito in avanti, provando a costruire nuove occasioni per tornare a comandare la partita.
38’ – RENDA FIRMA L’1-1, PAREGGIO GIANA
La squadra di Espinal trova il pari: Renda riceve palla al limite, controlla e lascia partire un destro a giro perfetto che si insacca all’angolino, battendo Pardel. Tutto da rifare per l’Atalanta U23.
35’ – AMMONITO FERRI
Primo cartellino giallo del match: Ferri interviene in ritardo su Cissé e l’arbitro Massari lo sanziona con l’ammonizione.
30’ – GARA VIVACE, GIANA PROVA A RIPROPORSI
La Giana cerca di tenere il campo e, appena ne ha l’occasione, prova a ripartire in avanti. Partita piacevole e combattuta, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto.
30’ – GARA VIVACE, GIANA PROVA A RIPROPORSI
La Giana cerca di tenere il campo e, appena ne ha l’occasione, prova a ripartire in avanti. Partita piacevole e combattuta, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto.
24’ – SI RIPARTE DOPO IL COOLING BREAK
Ripreso il gioco al “Città di Gorgonzola”: Atalanta U23 avanti 1-0 sulla Giana.
23’ – COOLING BREAK
L’arbitro Massari interrompe la partita per permettere alle squadre di rifiatare.
20’ – CISSE SBLOCCA LA SFIDA, DEA AVANTI 1-0
Gran gol dell’Atalanta U23: Cissé riceve al limite e lascia partire un destro potente che bacia il palo e batte Mazza. Nerazzurri in vantaggio.
19’ – FERRI SU PUNIZIONE, PARDel RESPINGE
Punizione dal limite per la Giana: Ferri calcia forte ma centrale, Pardel respinge. Sulla ribattuta Akammadu è il più lesto, ma il suo tap-in termina a lato.
14' – VAVASSORI SFIORA IL VANTAGGIO
Grande occasione per l’Atalanta: Vavassori si libera in area e calcia di mancino a incrociare, sfiorando il palo con il pallone che termina sul fondo.
10' – PANADA DIRIGE IL GIOCO
La Dea prova a comandare la manovra affidandosi ai piedi e alla regia di Panada, che gestisce i tempi del possesso a centrocampo.
7' - Giana in maglia verde, mentre Atalanta Under 23 nella tradizionale divisa nerazzurra.
6' – AKAMMADU IN ROVESCIATA, OBRIĆ LO MURA
Primo squillo della Giana: Akammadu tenta la giocata spettacolare in rovesciata, ma trova la pronta opposizione di Obrić, bravo a murare la conclusione.
4' – DEA INIZIA A FARE POSSESSO
Atalanta che cerca di prendere in mano la partita con il suo consueto giropalla, provando a costruire dal basso e a imporre i ritmi.
2' – FASE DI STUDIO
Le due squadre si studiano nei primissimi minuti, con il match che si sviluppa soprattutto a centrocampo. Terreno in ottime condizioni.
1' Al via il match
17,45 - Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio
17,15 - L'arrivo dei nerazzurri a Gorgonzola
Ragazzi a Gorgonzola #GianaAtalantaU23 #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/tQeA3mEL8T
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
17,10 - La formazione ufficiale dell'Under 23: Pardel; Guerini, Obrić, Navarro; Bergonzi, Pounga, Panada, Ghislandi; De Nipoti, Vavassori; Cisse.
16,10 - Rettangolo di gioco in perfette condizioni, il video dell'impianto del Città di Gorgonzola, postatao dall'account ufficiale dell'Atalanta U23
“Città di Gorgonzola” ️#GianaAtalantaU23 #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/pQqzmFENYF
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
10,00 - La Giana Erminio si prepara all’esordio ufficiale della stagione 2025/26. Alle ore 18.00, i biancazzurri affronteranno l’Atalanta U23 nel Primo Turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Mister Vinicio Espinal ha diramato la lista dei 23 convocati, con le assenze di Ballabio, Duca e Buzzi, indisponibili.
PORTIERI: Samuele Magni, Andrea Mazza, Alexander Zenti
DIFENSORI: Mattia Alborghetti, Matteo Colombara, Luca Ferri, Tommaso Nucifero, Andrea Piazza, Nicolas Previtali, Luca Ruffini, Stefano Sandre
CENTROCAMPISTI: Alessandro Berretta, Matteo Marotta, Jacopo Nelli, Daniele Pinto, Alessandro Lamesta, Emanuele Occhipinti, Federico Renda
ATTACCANTI: Franklyn Akammadu, Andrea Capelli, Giacomo Gabbiani, Lorenzo Lischetti, Alberto Pala, Vincenzo Vitale
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:08 DirettaDIRETTA ATALANTA-JUVENTUS Frana Gomme Madone 0-0
- 20:16 Roma, Gasperini: "Due gol presi in ripartenza? Errori di squadra, non di difesa. Su Kone..."
- 20:15 Roma bloccata dal Neom: 2-2 al “Benito Stirpe”, ora testa al debutto in Serie A
- 20:14 Atalanta U23, le pagelle: Cissé e Panada decisivi, Pounga e Vavassori completano la festa
- 20:13 Coppa Italia Serie C, i risultati delle 18: goleada Atalanta U23, ok Pro Vercelli, Arezzo, Arzignano, Giugliano e Potenza
- 20:00 Coppa Italia Serie C / Giana-Atalanta U23 1-4, il tabellino
- 19:59 Atalanta U23 travolgente a Gorgonzola: 4-1 alla Giana e pass per il secondo turno
- 19:54 DirettaRivivi COPPA ITALIA SERIE C / GIANA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-4, l'Under vola al 2° turno
- 19:40 UfficialeXXVI Trofeo Achille e Cesare Bortolotti / Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali: Bernasconi dal 1'
- 19:00 VideoPremier League, Brighton-Fulham 1-1: O’Riley segna per la Juve, Muniz risponde per la Dea
- 18:52 Ultim'oraAtalanta U23 avanti a Gorgonzola: Cissé e Panada firmano il 2-1 sul campo della Giana
- 18:50 Abbonamenti in serie A, già cinque sold out. Ecco la classifica
- 18:48 Panada firma il nuovo vantaggio: Atalanta U23 avanti 2-1
- 18:40 Renda inventa la giocata: Giana Erminio in pari, 1-1
- 18:22 Cissé colpisce: Atalanta U23 avanti 1-0 contro la Giana Erminio
- 17:44 Coppa Italia / Como-Sud Tirol, le formazioni ufficiali
- 17:42 Coppa Italia Serie C al via: scintille già dal primo turno
- 17:39 Leoni al Liverpool: colpo da 35 milioni, indosserà la maglia numero 15
- 17:05 Milan, Curva Sud: "Buon teatro a tutti. Noi non tifiamo"
- 17:00 UfficialeCoppa Italia Serie C / Giana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 16:48 Inter, Marotta diventa azionista: acquisita una quota del 2% del club
- 16:23 Video Coppa Italia Serie C / Il rettangolo di gioco dello Stadio Città di Gorgonzola
- 16:05 Denis: "Con l'Atalanta gli anni più belli. Mi piacerebbe lavorare come dirigente"
- 15:10 Fascetti su Lookman: "Fare questo muro contro muro non conviene a nessuno"
- 14:34 ZingoniaAtalanta-Juventus, ecco i convocati di mister Juric
- 14:13 Gosens, la Fiorentina blinda il tedesco: respinta l’offerta dell’Atalanta
- 14:11 Morrone: “Le seconde squadre? Così si snatura il progetto, servono regole chiare”
- 13:56 Ecco tutti gli eventi calcistici della giornata
- 12:17 Juventus, i convocati di Tudor in vista del Trofeo Bortolotti contro l'Atalanta
- 12:00 Calciomercato DeaAtalanta, idea Gosens per la fascia: prima offerta respinta dalla Fiorentina
- 11:52 Primavera, lunedì al via il campionato
- 11:45 Coppa Italia Serie C, i convocati della Giana Erminio per la sfida con l’Atalanta U23
- 11:30 Tolói torna al San Paolo e contratto fino al 2026: "Felice di esser tornato"
- 10:00 Alla scoperta delle magnifiche 20 della Serie A Enilive 2025/26, ecco la Roma
- 09:00 Giana Erminio-Atalanta U23, ecco i convocati di mister Vinicio Espinal
- 00:13 Probabili formazioniXXVI Trofeo Achille & Cesare Bortolotti / Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
- 00:11 Bergamo, tornano i fuochi d’artificio dell’Apparizione: spettacolo al Parco Goisis
- 00:03 Esclusiva TATA - Pisa, di nuovo nel mirino Bonfanti per la difesa: primi contatti con l’Atalanta
- 00:02 VideoChiesa dopo il gol decisivo: “Parlerò col Liverpool, ma qui sono felice”
- 00:00 Calciomercato DeaManchester United, nuovo assalto a Ederson dell'Atalanta
- 23:56 Video'You'll never walk alone' da brividi per Diogo Jota
- 23:47 VideoLiverpool, Chiesa entra e decide: 4-2 al Bournemouth tra spettacolo e omaggi a Jota
- 23:15 Coppa Italia, nei trentaduesimi avanzano Lecce, Genoa, Empoli e Sassuolo
- 23:00 Dalla saga Koopmeiners al caso Lookman: la Dea e il déjà-vu di fine mercato
- 22:23 Inter, sfuma anche il sogno Koné: la Roma ora lo toglie dal mercato
- 22:22 Leoni al Liverpool: “Impossibile dire di no a uno dei migliori club al mondo”
- 22:15 Trofeo Bortolotti, Atalanta-Juventus: ecco dove seguire la sfida in diretta
- 22:00 Calciomercato DeaDea, sprint per Muniz e caccia all’esterno mancino: tre nomi sul taccuino
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Inter-Lookman, perché l’Atalanta chiede almeno 50 Mln: il nodo della percentuale al Lipsia
- 21:00 Trofeo Bortolotti, Atalanta-Juventus: prove generali di campionato alla New Balance Arena