Se davvero Ademola Lookman dovesse prendere la strada verso Milano, sponda Inter, l’Atalanta avrebbe già pronta l’alternativa: Nico Gonzalez. Il giocatore della Juventus è stato infatti indicato da Ivan Juric come rinforzo ideale per coprire la possibile partenza dell’attaccante nigeriano. A svelarlo è Gianni Balzarini, giornalista di Sport Mediaset ed esperto delle vicende bianconere.

SONDAGGIO NERAZZURRO – Secondo quanto riferito dai colleghi di TuttoJuve.com, la Dea ha già avviato un sondaggio preliminare con la Juventus per capire la fattibilità dell’operazione. Gonzalez è considerato in uscita dai bianconeri e la società bergamasca ha disponibilità economica dopo la ricca cessione di Retegui in Arabia Saudita (circa 67 milioni) e la possibile vendita di Lookman per almeno 40 milioni.

JUVE PRONTA A CEDERE – Gonzalez, nonostante alcune buone prestazioni, non ha mai convinto del tutto il mondo bianconero, e per questo la Juventus ha deciso di ascoltare offerte. L’Atalanta, sotto la guida tecnica di Juric, potrebbe rilanciare definitivamente l’argentino dandogli un ruolo centrale nel proprio gioco offensivo.

IL RETROSCENA ARABO – Gonzalez ha comunque in mano un'altra offerta importante: dall'Al Ahli, club saudita, disposto a spendere circa 30 milioni per il suo cartellino e a garantirgli un ingaggio da capogiro, in doppia cifra. Per la prima volta l'argentino starebbe considerando seriamente l'opzione Arabia Saudita e avrebbe chiesto al suo agente, Alessandro Moggi, di approfondire con attenzione questa proposta.

EFFETTO DOMINO JUVE – La cessione eventuale di Gonzalez avrebbe un effetto domino in casa Juve: aprirebbe infatti la strada al tanto atteso arrivo di Jadon Sancho. Per i bianconeri, dunque, il destino di Gonzalez diventa cruciale non solo per la cessione, ma anche per sbloccare definitivamente il mercato in entrata.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 19:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print