In caso di clamorosa cessione monstre di Ademola Lookman, il nome in cima alla lista dell’Atalanta per sostituire il nigeriano sarebbe già stato individuato: Giacomo Raspadori.

Secondo quanto raccolto da TuttoAtalanta.com, il talento azzurro è in uscita dal Napoli, con il quale non ha garanzie sufficienti in vista della prossima stagione. Nell'anno dei Mondiali 2026, Raspadori vuole giocare con continuità e, possibilmente, disputare la Champions League per conquistarsi una convocazione certa in Nazionale.

La pista atalantina sarebbe particolarmente gradita al giocatore, che ritroverebbe a Bergamo l’amico ed ex compagno Gianluca Scamacca, ricreando così il tandem offensivo già rodato ai tempi del Sassuolo e apprezzato anche dal ct Gennaro Gattuso.

La dirigenza Percassi apprezza da sempre il profilo di Raspadori, perfetto per caratteristiche tecniche e umane nel progetto nerazzurro. L'operazione potrebbe decollare rapidamente, nel caso in cui Lookman dovesse davvero trasferirsi alla corte di Simeone.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print