La telenovela Mateo Retegui è giunta alla sua conclusione: nelle prossime ore l'attaccante dell'Atalanta svolgerà le visite mediche con l'Al Qadsiah, club saudita che ha deciso di investire una cifra imponente per assicurarsi le sue prestazioni.

LA CIFRA RECORD – L'affare tra le due società è ormai in dirittura d'arrivo: l'accordo totale è stato raggiunto intorno a quota 68,5 milioni di euro, 65 milioni come corrispettivo diretto all’Atalanta e altri 3,5 milioni destinati ai club che hanno contribuito alla crescita del calciatore. A pagare l'intera somma sarà l'Al Qadsiah, permettendo così ai nerazzurri di realizzare l'ennesima straordinaria plusvalenza dopo aver acquistato il giocatore dal Genoa per circa 25 milioni complessivi nell'estate del 2024.

VISITE IN OLANDA – Le visite mediche per Retegui si terranno in Olanda nel weekend, con la firma sul contratto che dovrebbe arrivare entro lunedì, giorno di inizio del ritiro dell'Atalanta. Un contratto faraonico, che vedrà il centravanti guadagnare circa 20 milioni di euro netti a stagione per quattro anni.

La storia tra Retegui e l'Atalanta si chiude quindi dopo una sola, ma intensa stagione: a Bergamo resta un enorme rimpianto tecnico, ma anche la consapevolezza di aver piazzato l’ennesima operazione di mercato straordinariamente vantaggiosa dal punto di vista economico.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print