Ci sono storie che sembrano scritte dal destino, intrecci invisibili che riportano sempre al punto di partenza. Marco Sportiello torna ancora a vestire la maglia dell’Atalanta per la terza volta nella sua carriera, come se ogni avventura vissuta lontano da Bergamo fosse solo una deviazione temporanea verso casa.
IL PERCORSO - Portiere cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Sportiello aveva già difeso i pali della squadra bergamasca dal 2013 fino al gennaio del 2017 e poi nuovamente dal 2019 al 2023. In queste due parentesi aveva totalizzato ben 137 presenze in tutte le competizioni, diventando parte di momenti indelebili come la storica notte di Champions League al Mestalla contro il Valencia e il successivo quarto di finale contro il Paris Saint Germain. Nel suo curriculum ci sono complessivamente 208 presenze in Serie A, maturate tra Atalanta, Fiorentina, Frosinone e Milan.
L’ACCORDO - Dopo l'esperienza in rossonero, conclusasi con l'acquisizione definitiva del suo cartellino da parte dell'Atalanta proprio dal Milan, Sportiello torna in nerazzurro con l'ambizione di aggiungere esperienza e solidità a una squadra che punta ancora in alto. Giocherà con la maglia numero 57, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia personale e professionale.
IL BENVENUTO - Il ritorno di Marco Sportiello è stato accolto con grande entusiasmo dal presidente Percassi, dalla famiglia Pagliuca e dall'intera società. Attraverso un messaggio caloroso e sentito, l’Atalanta ha voluto dare il bentornato al portiere, augurandogli di raggiungere nuovi traguardi e vivere altre soddisfazioni, personali e di squadra.
Where it all began #GoAtalantaGo pic.twitter.com/quZeQAB6lP
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 18, 2025
LA NUOVA SFIDA - Sportiello sa bene che tornare a Bergamo non è semplicemente una scelta tecnica: è una questione di cuore, passione e appartenenza. L’Atalanta, consapevole della qualità e dell’esperienza di Marco, si prepara a iniziare una nuova stagione con un uomo affidabile e di sicuro rendimento, che conosce perfettamente cosa significhi difendere i colori nerazzurri.
Un altro capitolo è pronto per essere scritto, stavolta con Sportiello che torna nella sua Bergamo, in una storia d’amore calcistica che sembra davvero non avere fine.
Where it all began #GoAtalantaGo pic.twitter.com/quZeQAB6lP
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 18, 2025
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 20:30 Calciomercato DeaAtalanta, rilancio per Gaetano: i nerazzurri preparano una nuova offerta
- 20:00 Calciomercato DeaChelsea, arriva Palestra: visite mediche fissate per venerdì
- 19:33 Idele in azzurro: l'Atalanta all'Europeo Under 19 in Galles
- 19:15 Kolašinac ed Éderson ai sedicesimi: avanza il Mondiale nerazzurro
- 19:00 FIGC, Abodi sprona il calcio: "Ora le riforme stallate da 16 anni"
- 19:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 17:52 Atalanta in lutto: addio ad Augusto, papà di Marcello Ginami
- 17:46 Gila tra Napoli e Dea: la Lazio fa muro, il ds Fabiani chiude la porta
- 17:44 Palestra al Chelsea, la scelta giusta che divide l'Italia
- 17:00 Sampdoria, inizia l’era Corradi: “Orgoglioso di guidare un club così prestigioso”
- 16:15 Esclusiva TAIdrocolonterapia e «Detox Profondo»: The Longevity Suite Bergamo e Dephura insieme per una nuova frontiera del benessere
- 15:22 ZingoniaAtalanta, abbonamenti 2026/27: prelazione dal 10 luglio
- 15:00 Pirateria streaming, colpo a PirloTV: oscurati 44 domini prima della finale di Champions
- 14:30 Parma e Pecchia si separano: risolto il contratto fino al 2027
- 14:15 ZingoniaPašalić mezzala di Sarri: ecco il ruolo nel 4-3-3
- 14:00 PodcastKolo Muani-Juventus, ci siamo: accordo col giocatore quasi chiuso
- 13:30 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto per resettare l'orologio biologico e ritrovare energia pura da New Genesis Bergamo
- 13:15 VideoAncelotti-Endrick, l'Atalanta entra nel meme: e Comi incanta al piano
- 13:00 Calciomercato DeaSavona è il dopo-Palestra: la Dea reinveste oltre 100 milioni
- 13:00 Palestra, Criscitiello celebra la plusvalenza dell'Atalanta e bacchetta l'Inter
- 12:45 Calciomercato DeaAlajbegović chiama la Serie A: "Pronto per una big". E la Dea accelera
- 12:30 Palestra al Chelsea, l'Atalanta batte l'Inter: e ci guadagna pure
- 12:30 Esclusiva TAArredare con il cuore nerazzurro: lo showroom Mobilmondo a Osio Sotto. Quando essere di fede atalantina conviene
- 12:18 Atalanta da record: 100 milioni di cessioni per il quinto anno di fila
- 12:15 Esclusiva TAIl bambino che ha fatto la dzekata e poi il colpo da fuoriclasse. La Dea ora lo vuole a Bergamo
- 12:00 Calciomercato DeaAtalanta in fermento: Alajbegović, Højbjerg e Savona per la Dea di Sarri
- 11:45 Calciomercato DeaAhanor nel mirino del Brighton: ma la Dea fa muro
- 11:45 Calciomercato DeaGila, l'Atalanta si inserisce: 25 milioni per beffare il Napoli
- 11:15 Claudia Esposito a TuttoCagliari.net: "Gaetano-Atalanta, trattativa in stallo: ma c'è la volontà di chiudere"
- 11:00 Calciomercato estivo: si apre il 29 giugno e terminerà il 1° settembre
- 10:45 Esclusiva TAQuando i numeri diventano strategia: dal 1986 lo Studio Buzzanca di Curno riferimento fiscale di imprese e famiglie
- 10:30 Calciomercato DeaKessie pensa all'Italia: Atalanta e Juventus osservano la situazione
- 10:00 Calciomercato DeaAtalanta, Alajbegovic nel mirino: la Dea tratta ma abbassa il prezzo
- 09:45 Calciomercato DeaPopov, l'Atalanta è vicina: 5 milioni per il bomber ucraino
- 09:30 Nico Paz, oggi il vertice decisivo: il Como sfida il Real
- 08:30 Coppa Italia, si gioca nel week end di Ferragosto, in campo 12 squadre di serie A
- 07:45 Bergomi e il caso Palestra: "L'Inter era la squadra perfetta per lui"
- 07:30 Calciomercato DeaDea, sale Keita per la mediana: lo pagò 12 milioni il Parma
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve-Svilar l’occasione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Paz, si decide"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "La scelta di Marco"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Palestra al Chelsea plusvalenza record per l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Palestra, la plusvalenza batte ogni record. Il sogno Alajbegovic"
- 06:15 UfficialeDate, orari e programmazione tv delle prime cinque giornate, Ecco quando giocherà la Dea
- 06:15 DirettaPalestra al Chelsea fino al 2032, ci siamo: si limano gli ultimi dettagli
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:40 Mondiale, risultati e classifiche di tutti i gironi: la Svizzera chiude il Gruppo B in vetta: ecco le prime qualificate ai sedicesimi
- 01:13 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Palestra, sorpasso Chelsea e l'Inter vira su Cambiaso! Anche il Bologna su Raskin
- 00:00 VideoAlajbegović incanta: la Bosnia piega il Qatar e spera ancora
