Se Mike Maignan dovesse lasciare Milanello, il Milan avrebbe già individuato in Marco Carnesecchi il sostituto ideale. Giovane, talentuoso e reduce da una stagione brillante con la maglia dell'Atalanta, il portiere bergamasco sembra il profilo perfetto. Ma convincere la Dea non sarà affatto semplice.

GIOIELLO BERGAMASCO - Marco Carnesecchi è uno dei portieri emergenti più interessanti del panorama calcistico italiano. Prodotto eccellente del vivaio atalantino, ha saputo conquistarsi fiducia e visibilità grazie alla stagione straordinaria sotto la guida di Gian Piero Gasperini, tanto da diventare uno degli estremi difensori più apprezzati non solo in Italia, ma anche all’estero.

MILAN IN AGGUATO - L’interesse rossonero per Carnesecchi nasce principalmente dalla possibile partenza del titolare Mike Maignan, corteggiato da alcuni dei club più prestigiosi del calcio europeo. In caso di addio del francese, il Milan virerebbe con decisione verso Bergamo per assicurarsi un portiere affidabile e dal grande potenziale.

ATALANTA, MURO DIFFICILE DA SUPERARE - Tuttavia, come noto da tempo nel mondo del mercato, trattare con l’Atalanta è sempre un'impresa complessa. I nerazzurri sono abituati a vendere a cifre elevate e, nel caso specifico di Carnesecchi, hanno già fatto intendere chiaramente la loro posizione: il giocatore è incedibile, indipendentemente dalle offerte ricevute. Il contratto che lega il portiere alla Dea fino al 2028 è un’ulteriore prova della solidità della posizione bergamasca.

A complicare ulteriormente i piani del Milan, a prescindere, c’è anche la concorrenza internazionale: Carnesecchi gode infatti di molti estimatori fuori dai confini italiani. Numerose squadre, soprattutto in Premier League e Bundesliga, osservano con attenzione il ragazzo, pronte eventualmente a entrare nella corsa per accaparrarsi le sue prestazioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 00:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print