L'Atalanta ha riacceso i motori. Dopo il giorno di riposo concesso da Palladino per smaltire le scorie europee, il gruppo si è ritrovato oggi pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Nel mirino c'è la sfida di domenica contro il Parma (ore 15:00), crocevia fondamentale per il campionato dove i nerazzurri sono chiamati a rialzare la testa.

BELLANOVA ANCORA A PARTE - Le notizie dall'infermeria confermano la linea della prudenza per Raoul Bellanova. L'esterno, fermo da un mese e mezzo per la lesione al bicipite femorale, ha svolto oggi un allenamento individuale in campo. Sebbene il ritorno sul rettangolo verde sia un segnale positivo, il lavoro differenziato a soli due giorni dal match riduce al lumicino le speranze di vederlo tra i convocati contro i ducali.

BAKKER CON I GIOVANI - Confermata la tabella di recupero per Mitchel Bakker. L'olandese oggi ha svolto l'allenamento integrato con la squadra Primavera. Un passaggio propedeutico per ritrovare il ritmo agonistico dopo la rottura del crociato: il laterale metterà minuti nelle gambe nel weekend con i ragazzi dell'Under 20 (impegnati contro il Frosinone) per poi puntare al rientro in pianta stabile in prima squadra a febbraio.

LE SCELTE E IL PROGRAMMA - Sul fronte formazione, Palladino riabbraccia Giacomo Raspadori, pienamente arruolabile in campionato dopo l'esclusione forzata dalla lista Champions, mentre Ademola Lookman spinge forte per una maglia da titolare dopo l'ottimo impatto contro l'Athletic. La preparazione dei nerazzurri proseguirà nella giornata con la consueta rifinitura.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 17:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print