Vanja Vlahovic è sempre più vicino allo Spezia. I colloquio tra i liguri e l’Atalanta sono entrati in una fase decisiva, con la definizione ormai prossima delle cifre legate a riscatto e contro-riscatto. Il talento serbo, autentica rivelazione del girone A di Serie C con 19 reti e 5 assist in 30 gare, è pronto ad affrontare la Serie B con una formula che tutela sia gli aquilotti sia i nerazzurri.

PRESTITO E RECOMPRA - La formula dell’operazione prevede un prestito allo Spezia con diritto di riscatto e la contestuale possibilità per l’Atalanta di esercitare un’opzione di recompra. I dettagli economici sono al centro degli ultimi colloqui tra i due club, intenzionati entrambi a non perdere il controllo sul futuro di uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico italiano.

STAGIONE DA INCORNICIARE - Vlahovic, classe 2004, arriva da una stagione da assoluto protagonista nella seconda squadra nerazzurra, impreziosita da tre reti nei playoff promozione. Numeri che gli hanno anche permesso di realizzare il sogno dell’esordio in Serie A, con tre apparizioni sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

PROSSIMO PASSO - Per il giovane attaccante serbo, cresciuto nel Partizan Belgrado, il passaggio allo Spezia rappresenta un’opportunità unica di continuare la crescita iniziata sotto le insegne della Dea. Con il salto di categoria, il talento avrà l’occasione di mostrare tutto il suo potenziale su un palcoscenico importante come quello della Serie B.

Le prossime ore potrebbero essere decisive per la definizione totale dell’affare: l’intesa tra le due società sembra ormai questione di dettagli. Il futuro di Vanja Vlahovic è sempre più bianconero, ma con un filo diretto che continuerà a collegarlo strettamente a Bergamo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print