Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

L'APERTURA: TRAGEDIA SUL LAVORO
L'apertura è dedicata a una grave notizia di cronaca: "Giovane operaio muore trascinato da un rullo". La tragedia è avvenuta a Montello, dove la vittima, un manutentore di 27 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Il giornale sottolinea l'urgenza di misure per la sicurezza sul territorio. Di spalla, l'approfondimento sull'attualità internazionale: "NATO, RISVOLTI TECNICI. LA RICERCA DEL CONSENSO".

FOCUS ATALANTA
In taglio alto, l'esultanza per la grande prestazione della Dea in Coppa Italia: "Atalanta, un poker in Coppa". I nerazzurri volano ai quarti di finale dopo la netta vittoria per 4-0 sul Genoa. La partita ha sancito il passaggio del turno, e il giornale ne approfitta per annunciare il prossimo avversario: "Il prossimo avversario sarà la Juve".

LE ALTRE NOTIZIE

Infrastrutture: Focus sui trasporti locali: "Tram, via Brianza «capolinea»". L'articolo approfondisce la viabilità e la logistica urbana.

Amministrazione: La Provincia mette in chiaro i conti con il titolo: "Provincia, allo Stato il 13% del bilancio", con un bilancio complessivo di oltre 130 milioni di euro.

Cultura e Sociale: Svelata la mostra "Donizetti Opera, la 14ma presenza della «Cenerentola»". Altri articoli culturali riguardano gli ospiti della Rsa in un docufilm «Oltre la musica».

Trasporti Locali: Novità per la Val Cavallina: "Clanezzo - La strada riaprirà per fine gennaio", e miglioramenti in atto per Trenord.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print