Festeggia la Gradinata Nord, festeggia il pubblico genoano al "Ferraris" con il Genoa che agguanta in pieno recupero la Roma di Daniele De Rossi chiudendo il match sul'1-1.
Le scelte dei tecnici
Alberto Gilardino conferma le indiscrezioni della vigilia eccezion fatta per Bani che partirà dalla panchina. Davanti a Gollini infatti ci sono Vogliacco, De Winter e Vasquez con Sabelli e Martin esterni. In mezzo al campo con Badelj giocano Frendrup e Thorsby mentre in attacco spazio al tandem Ekuban-Pinamonti. Daniele De Rossi schiera Dybala al fianco di Dovnyk. A centrocampo con Cristante ci sono Koné e Pisilli mentre in difesa davanti a Svillar giocheranno Mancini, Ndicka e Angelino con Saelemaekers ed El Shaarawy sugli esterni.
La sblocca Dovbyk
Dopo una prima fase di studio all’undicesimo minuto Dovbyk, spalle alla porta trova un colpo di tacco per l’inserimento di Dybala. De Winter lo segue e lo anticipa in maniera pulita in corner, nonostante qualche timida protesta giallorossa. La risposta arriva al quarto d’ora con un cross di Martin per la testa di Ekuban ma il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Svilar. Alla mezz’ora é Dybala che addomestica un pallone dal limite dell’area ma il suo mancino termina direttamente in gradinata. Al 32’ una bella giocata di Dybala libera Dovbyk al centro dell’area ma il centravanti giallorosso viene chiuso in uscita da Gollini che si prende gli applausi del pubblico. La Roma alza i giri del motore e un lancio perfetto trova il taglio di El Shaarawy che calcia di prima intenzione ma Gollini si supera e con un bel riflesso si salva in corner. Il vantaggio però arriva pochi giri di lancetta più tardi con Pisilli che chiama alla grande parata di Gollini, il più lesto è Artem Dovbyk che gonfia la rete. Inizialmente Giua annulla ma dopo un lungo check convalida la rete.
De Winter la pareggia nel finale
La ripresa si apre con un’occasione d’oro per Dovbyk ma sulla sua strada trova ancora un super Gollini che riesce con un guizzo a togliere il pallone dalla porta. Rischia tanto Ndicka quando si fa soffiare il pallone da Ekuban ma l’attaccante rossoblù calcia male mettendo a lato. Pochi istanti più tardi sempre il 18 del Grifone si presenta davanti a Svilar che in uscita respinge mette in corner. I padroni di casa alzano i giri del motore e costringono la squadra di De Rossi ad andare in affanno. Ci prova dalla distanza Malinovskyi ma Svilar è attento e riesce a bloccare centralmente. I giallorossi provano a scuotersi al 26’ con Cristante ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. La grande occasione per la squadra di Gilardino arriva con una punizione di Malinovskyi respinta centralmente da Svilar, abile a superarsi poi su Vitinha. E proprio all’ultimo respiro De Winter di testa svetta più in alto di tutti e supera Svilar con un preciso colpo di testa.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 10:45 Calciomercato DeaMilan: occhi su Bellanova per rinforzare la fascia
- 10:15 Lazio, ripresa degli allenamenti: nuovi esami per Zaccagni. Obiettivo recuperarlo per l'Atalanta
- 09:45 Lecce-Atalanta, sfida da gol: al Via del Mare si rinnova lo spettacolo
- 09:15 Modena calcio in lutto, morta a 10 anni la figlia del vicepresidente Rivetti
- 08:45 Francesco Gasparello, geometrie e talento al servizio degli Azzurrini: “Prendiamoci tutto”
- 08:15 Martedì Turchia-Italia, febbre azzurra a Catanzaro: già 2.700 tifosi per la partita che vale la qualificazione all’Europeo
- 07:30 Vivaio, ecco i risultati del weekend
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Kimi prende"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Kimi d'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Tanti scontri diretti. Volata per l'Europa molto aperta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Italenti"
- 01:35 Sinner re di Miami: il Sunshine Double è realtà, Alcaraz trema per la vetta
- 22:00 Il colosso di Zingonia spaventa l'Italia: Kolasinac è l'arma segreta della Bosnia per spegnere il sogno azzurro
- 21:30 Calciomercato DeaLe big tentano il blitz per Carnesecchi: l'Atalanta alza il muro e prepara il rinnovo d'oro
- 20:30 L'ex Atalanta Muslimovic: "L'Italia ci sottovaluta? Peggio per loro, Dzeko li punirà"
- 20:15 Calciomercato DeaZappacosta infinito: l'Atalanta blinda il suo motore fino al 2027 a suon di record
- 20:00 L'incubo Turpin torna sulla strada dell'Italia: a Zenica fischia l'arbitro della disfatta macedone
- 20:00 Atalanta-Juventus, domani al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 19:30 Tottenham nel caos totale: Tudor firma la risoluzione dopo un mese da incubo e un lutto familiare
- 19:26 Dramma a Città del Messico: tifoso muore cadendo dal secondo anello dell'Azteca
- 19:15 Trappola Bosnia per l'Italia: campo in pessime condizioni e clima di fuoco a Zenica
- 19:00 Italia U21, Chiarodia cancella i mesi bui: "Svezia avvisata, questa Italia ha la forza per dominare a Boras"
- 18:45 Tonali, Kean e i numeri da capogiro: l'assalto dell'Italia a Zenica per blindare il pass iridato
- 18:32 Serie B, 32ª giornata / Monza e Venezia non si fanno male, il Frosinone accorcia: risultati e la classifica aggiornata
- 18:31 Serie C, gir. A - 34ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:30 Primavera 1 / Il punto dopo 31 giornate: prossimo turno e classifica aggiornata
- 18:30 Serie D, gir. B - 29ª giornata / Folgore Caratese spietata, ad un passo dalla Serie C! Risultati e classifica
- 18:29 Eccellenza, 31ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:28 Promozione, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:28 1° Categoria, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:26 2° Categoria, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:25 3° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:15 Ciao Mondo, per sempre uno di noi: il commosso tributo di Atalanta, Torino e Fiorentina
- 18:00 La Serie B boccia i talenti di Zingonia: buio pesto per Vlahovic e Giovane, sorride solo Del Lungo
- 14:30 Corsa ai Mondiali: le finali playoff decisive per gli ultimi posti
- 13:45 Bosnia, parla l'ex Atalanta Muslimovic che avvisa l'Italia: "Sottovalutarci è un errore"
- 13:00 Verso la finale dei play-off. Politano: “Il Mondiale è il nostro unico pensiero, con la Bosnia sarà importante partire forte”
- 12:45 Febbre Mondiale a Zingonia: 7 atalantini in lizza, Gattuso si aggrappa al blocco azzurro contro Kolasinac
- 12:30 L’Atalanta ricorda l’ex tecnico: “Sarai per sempre il nostro Mondo”
- 12:15 Calciomercato DeaAtalanta su Carlos Augusto: intrecci di mercato con l’Inter
- 11:45 Il Lecce si prepara per l'Atalanta. Rientrati i Nazionali, si ritorna in campo martedì
- 11:15 U23, Navarro titolare nella vittoria della Spagna U19. Ecco come sono andati gli altri
- 10:45 Bakker, il “Calimero” dell’Atalanta: occasione o addio a fine stagione?
- 10:15 Guardiola verso l’addio: Kompany nel mirino del Manchester City
- 09:01 L'esordio da favola di Palestra: "Un'emozione unica, ora volo verso il Mondiale con la mente sgombra"
- 09:00 Play-off mondiali: in vendita i biglietti per la finale con la Bosnia ed Erzegovina
- 08:00 L'Italia si gioca il tesoro Mondiale: un jackpot da 30 milioni tra sponsor, premi e il peso vitale dell'America
- 07:45 ZingoniaLe due facce della sosta: Hien alza bandiera bianca, Scamacca brucia le tappe
- 07:30 L'addio a Savoldi commuove la città: il dolore del figlio Gianluca e la marea nerazzurra per il gigante d'area
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Addio a Franco Tentorio"
