L'Atalanta si trova di fronte a diversi dubbi sulla scelta degli attaccanti da schierare nella prossima partita contro l'Empoli, in programma stasera al Gewiss Stadium. Cinque giocatori si contendono due posti e le condizioni fisiche di alcuni di loro rendono la scelta ancora più difficile. Nonostante ciò, il tecnico Gasperini sembra aver trovato una soluzione. 

LE CONDIZIONI DI ZAPATA - Duván Zapata sembra aver superato un problema fisico e potrebbe essere schierato dal primo minuto insieme a Lookman, che sembra meritevole di un rilancio dopo essere stato relegato in panchina nell'ultima partita. Højlund è un'alternativa a Zapata, mentre Muriel e Boga potrebbero essere impiegati solo in caso di necessità.

BALLOTAGGIO DEMIRAL-PALOMINO - Anche in difesa si registra un'assenza importante, quella di Djimsiti, ma Gasperini sembra avere già individuato i sostituti. Palomino e Demiral si contendono il posto al centro della difesa, mentre Toloi e Scalvini sembrano avere già un posto garantito.

DUE PRIMAVERA IN LISTA - L'elenco dei convocati presenta anche due giovani talenti provenienti dalla Primavera, Chiwisa e Colombo, che potrebbero essere utilizzati in caso di necessità.

EMERGENZA INFORTUNI - La squadra deve fare a meno di quattro giocatori infortunati, ma sembra essersi organizzata adeguatamente per affrontare l'imminente sfida. La rosa conta ventiquattro giocatori, ma solo venti di loro sono disponibili per la partita.

Sezione: Serie A / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 14:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print