Girone di andata in archivio, la stagione 2022-23 di Serie A ha iniziato ufficialmente la sua seconda parte: per le venti squadre di massima divisione italiana sono giorni importanti, con l'attenzione divisa tra campo e, inevitabilmente, mercato. Tutti i club cercano gli ultimi accorgimenti in sede di trattativa, ben consapevoli che dal 1^ febbraio in poi non ci sarà più modo di fare modifiche alla rosa. Queste le ultime di formazione su Atalanta-Sampdoria, provenienti dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Sampdoria - Sabato 28 gennaio, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Matteo Marcenaro, della sezione di Genova
▪ Classifica: Atalanta 35 punti, Sampdoria 9 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN e Sky

Lookman e Boga a supporto di Hojlund, ma c'è anche l'opzione Pasalic
Qualche accorgimento tattico per i nerazzurri in vista del doppio impegno (martedì la sfida di Coppa Italia contro l'Inter). Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Palomino - l'argentino dovrà stare fermo circa 4 settimane a causa della lesione muscolo/fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro -, al suo posto ci sarà Demiral. Il turco verrà scortato da Toloi e Scalvini, tra i pali invece confermato Musso. Il tecnico orobico ritroverà Koopmeiners dopo la squalifica, l'olandese verrà affiancato dal connazionale De Roon: sugli esterni spazio ad Hateboer e Maehle, anche se la presenza del danese dipenderà dal tridente. Davanti si va verso la riconferma di Lookman e Boga a supporto di Hojlund, ma non è da escludere l'utilizzo di Pasalic dal primo minuto. Recuperato Duvan Zapata dopo i problemi muscolari, l'ex di turno potrebbe trovare spazio dal primo minuto nel match di Coppa Italia contro i nerazzurri. 

Quagliarella e Montevago insidiano il posto di Gabbiadini
Dejan Stankovic fa, ancora una volta, la conta degli infortunati. Nel match contro l'Udinese, hanno dovuto alzare bandiera bianca ancora una volta Colley e Sabiri che non saranno a disposizione per la gara del Gewiss Stadium. In difesa davanti ad Audero, ritorna Murillo al fianco di Nuytinck e Amione mentre sulla corsia di destra Zanoli e Leris si giocano una maglia da titolare. A sinistra spazio come sempre ad Augello con Rincon che potrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Winks. In attacco il tecnico blucerchiato spera di recuperare Gabbiadini al fianco di Lammers altrimenti si scaldano uno fra Quagliarella e Montevago mentre Djuricic sarà il trequartista

Sezione: Serie A / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print