[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-Cagliari su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 5^ Giornata
Domenica 24 Settembre 2023, ore 15.00
Gewiss Stadium - Bergamo
ATALANTA-CAGLIARI 2-0 (1-0)
33' Lookman, 76' Pasalic
ATALANTA (3-4-2-1):
Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta (80′ Adopo), De Roon, Ederson (60′ Muriel), Ruggeri (80′ Toloi); Koopmeiners, Lookman (67′ Holm); De Ketelaere (67′ Pasalic).
A disp. Carnesecchi, Rossi, Palomino, Zortea, Hateboer, Cortinovis, Miranchuk.
All. Gasperini
CAGLIARI (3-5-2):
Radunovic; Hatzidiakos (64′ Augello), Dossena, Obert; Nandez, Sulemana (64′ Viola), Makoumbou, Deiola (46′ Zappa), Azzi (78′ Oristanio); Shomurodov (78′ Petagna), Luvumbo.
A disp. Scuffet, Aresti, Goldaniga, Prati.
All. Ranieri
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo
Assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Stefano Liberti di Pisa
IV ufficiale Daniele Orsato di Schio
V.A.R. Eugenio Abbattista di Molfetta
A.V.A.R. Oreste Muto di Torre Annunziata).
NOTE: Ammoniti: Deiola, Luvumbo, Djimsiti
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
16:55Terza vittoria consecutiva in casa per la squadra di Gasperini che regola i rossoblù con una rete per tempo: a segno Lookman e Pasalic.
16:54 FINISCE QUI AL GEWISS STADIUM! L'ATALANTA BATTE 2-0 IL CAGLIARI!
90'Concessi quattro minuti di recupero.
87'Gestisce il possesso l'Atalanta facendo correre il cronometro, sembra non crederci più ormai il Cagliari. Fallo di Nandez ai danni di Kolasinac.
84'Ferma il gioco Feliciani per un fuorigioco da parte di Pasalic. Calcio di punizione in favore del Cagliari.
82'TRAVERSA DEL CAGLIARI! Girata fulminea dentro l'area piccola da parte di Oristanio che si stampa sulla parte alta del legno, a Musso battuto.
81'Fuori anche Ruggeri. Al suo posto entra in campo Adopo.
80'Doppio cambio anche per Gasperini. Esce Zappacosta, entra Toloi.
80'ZAPPACOSTA! Conclusione sul primo palo scagliata dall'esterno nerazzurro, ci mette una pezza Radunovic respingendo la sfera.
79'Finisce anche la gara di Shomurodov, comincia quella di Petagna.
79'Doppio cambio per Ranieri: fuori Azzi, dentro Oristanio.
78'VIOLA! Prova a scuotere il Cagliari il numero 10: conclusione potente a scendere che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Musso.
77'Il centrocampista croato chiede e ottiene il triangolo in velocità con Muriel, entra in area e con un diagonale ben angolato non lascia scampo a Radunovic.
76'HA RADDOPPIATO L'ATALANTA! GOL DI MARIO PASALIC! 2-0!
75'DOSSENA! Occasione per il centrale rossoblù in proiezione offensiva, la sua deviazione non riesce però a impensierire Musso.
72'Gioco fermo per una pallonata fortuita nelle parti basse ricevuto da de Roon. Si rialza adesso il capitano nerazzurro.
70'Palla tesa verso il primo palo di Viola, fa buona guardia Koopmeiners liberando l'area di rigore atalantina.
69'Luvumbo prova a districarsi tra le maglie della difesa nerazzurra, venendo chiuso in calcio d'angolo. Salgono i centrali di Ranier per andare a colpire di testa.
68'Esce anche l'altro attaccante, Lookman. Al suo posto Pasalic.
67'Gasperini effettua altri due cambi: fuori De Ketelaere, dentro Holm.
66'Corner calciato dallo stesso Viola, la chiama a voce alta e la fa sua in presa alta Musso. Il portiere argentino velocizza la ripresa dell'azione.
65'Finisce qui anche la partita di Sulemana. A centrocampo spazio per Viola.
65'Doppio cambio per Ranieri: fuori il greco Hatzidiakos, dentro Augello.
64'Cross basso di Ruggeri, intercettato di testa da Hatzidiakos. Ripartenza del Cagliari con traccia verticale di Nandez per Luvumbo, preceduto dall'uscita di Musso.
63'Gestisce pallone e partita ora la squadra di Gasperini. Fraseggio dal basso per la formazione nerazzurro, bello il passaggio di Koopmeiners per Muriel.
61'Corre ai ripari Gasperini, effettuando il primo cambio. Fuori Ederson, dentro Muriel.
59'SHOMURODOV! Palla morbida di Zappa per il colpo di testa fuori misura dell'attaccante uzbeko, sfuggito alla marcatura di Scalvini.
57'Luvumbo cade in area sul leggero contatto con de Roon. Non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore, come confermato dalla revisione del VAR.
55'Animi tesi in campo dopo un intervento di Nandez su Kolasinac. Chiedeva il gioco pericoloso l'Atalanta, non è di questo avviso Feliciani.
53'Spunto sulla linea di fondo da parte di De Ketelaere, chiuso senza fallo secondo Feliciani che poi estrae il giallo per Djimsiti. Fallo su Azzi.
51'LUVUMBO! Palla in verticale di Azzi per l'attacco alla profondità dell'angolano che conclude trovando la risposta di Musso, ma l'azione era viziata da un fuorigioco.
50'Azzi si accentra per andare alla conclusione, murata dalla retroguardia nerazzurra. Poi ferma il gioco Feliciani, per un problema accusato da Zappacosta.
48'Makoumbou scarica dietro su Dossena che allarga a destra verso Nandez, anticipato da Kolasinac.
46'C'è una novità nel Cagliari: è rimasto negli spogliatoi Deiola, al suo posto c'è Zappa.
46'Si riparte!
FINE PRIMO TEMPO
45'+1Concessi due minuti di recupero.
45'Iniziativa sulla corsia sinistra di Azzi che si allunga la palla trascinandosela oltre la linea. Si ripartirà con la rimessa di Musso.
44'Sulemana tenta un tiro cross, diretto verso Luvumbo. La fa sua Musso anticipando l'attaccante angolano.
42'Nervi tesi al in campo: cartellino giallo a Luvumbo per la spinta su Kolasinac che finisce col franare addosso a Musso.
41'Shomurodov prova a liberarsi di Scalvini, senza riuscirci. Recupera la sfera Djimsiti avviando l'azione della formazione nerazzurra.
39'Koopmeiners evita il corner sul tentativo di cross da parte di Nandez. Il centrocampista olandese spedisce il pallone in fallo laterale.
37'RUGGERI SFIORA IL GOL! Assedio continuo dei padroni di casa: va al tiro anche l'esterno. Deve distendersi Radunovic per deviare la sfera con i pugni.
36'DE KETELAERE! Sfonda nuovamente a sinistra la squadra di Gasperini: apertura di Scalvini per Lookman che scarica sul belga. Conclusione murata in calcio d'angolo.
34'De Ketelaere vince il duello in velocità con Dossena e appoggia al centro per il tap-in vincente del numero 11 in anticipo su Nandez. Vantaggio ampiamente meritato per i nerazzurri.
33' ATALANTA IN VANTAGGIO
32' Nel frattempo scatta il primo cartellino giallo della partita, all'indirizzo di Deiola per il fallo commesso ai danni di Ederson.
31'LOOKMAN! Si rinnova il duello fra l'attaccante nigeriano e Radunovic, conclusione sporca sul primo palo intercettata dal portiere serbo.
29'Cerca di alleggerire un po' la pressione il Cagliari. Radunovic lancia lungo verso Shomurodov, anticipato di testa da Scalvini.
27'DOPPIO LEGNO COLPITO DALL'ATALANTA! Sfortunata la squadra di Gasperini, Lookman centra la traversa dopo uno slalom fra i difensori, Zappacosta il palo esterno.
25'ATALANTA ANCORA PERICOLOSA! Lookman alza la testa e prova a servire sul secondo palo Ederson ma il cross è leggermente lungo per l'ex Salernitana.
24'Lookman scatta sul filo del fuorigioco e attende l'inserimento di De Ketelaere che insacca a porta vuota ma si alza la bandierina del guardalinee dell'assistente per segnalare il fuorigioco del nigeriano, confermato dal VAR.
23'ANNULLATO IL VANTAGGIO DELL'ATALANTA!
21'Recupera palla Makoumbou leggendo bene una situazione ma poi se lo fa soffiare. Gioco fermo però per un fuorigioco di rientro da parte di Lookman.
19'Ruggeri disegna un altro cross verso il secondo palo, esce scegliendo bene il tempo Radunovic per respingere con i pugni.
17'Interrompe il gioco Feliciani ravvisando un intervento falloso ai danni di Shomurodov. Può respirare il Cagliari.
16'Continua a spingere a testa bassa l'Atalanta sfruttando prevalentemente la corsia sinistra, traversone di Ruggeri allontanato di testa da Dossena.
15'LOOKMAN! Nuovo tentativo del numero 11 nerazzurro: il suo tentativo si spegne sull'esterno della rete senza che Radunovic debba intervenire.
14'OCCASIONE PER SHOMURODOV! Palla tagliata verso il centro servita da Luvumbo per l'inserimento dell'attaccante uzbeko che non riesce ad angolare.
13'KOOPMEINERS! Sugli sviluppi del corner tenta la conclusione potente da fuori area il centrocampista olandese, deviata nuovamente in calcio d'angolo.
12'DE KETELAERE! Altro numero dell'ex Milan che salta due avversari in dribbling e calcia forte sul primo palo, decisiva la parata da parte di Radunovic.
10'ATALANTA PERICOLOSA! De Ketelaere mette in moto Lookman con una gran giocata, si salva con più di qualche affanno la difesa rossoblù. Libera l'area Dossena.
8'Gestisce il possesso la squadra di Ranieri, abbassando un po' il ritmo. De Ketelaere, accenna senza affondare, la pressione su Radunovic.
6'Nandez si fa vedere anche in avanti: conclusione troppo strozzata che non trova lo specchio della porta difesa da Musso.
5'Bella imbucata di De Ketelaere per premiare il taglio centrale di Lookman, sul quale fa buona guardia in chiusura Nandez.
4'Manovra la squadra di Gasperini, interrompe il gioco Feliciani per la presenza di due palloni in campo.
2'Prova a ripartire in contropiede il Cagliari: Luvumbo allarga a sinistra per lo scatto di Shomurodov, rimontato da Koopmeiners.
1'SUBITO UN BRIVIDO PER L'ATALANTA! Retropassaggio no look molto rischioso di de Roon, con Luvumbo in agguato. Se la cava senza conseguenze Musso.
1'Si parte!
OFFICIAL PARTNER DIRETTE SU TUTTOATALANTA.COM
Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...
Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 09:00 Bergamo piange Garlini, il bomber acrobata che stregò Lazio e Atalanta
- 08:15 Napoli sogna De Bruyne: il blitz segreto che può cambiare tutto
- 08:00 Omicidio Claris, 38 telecamere attorno allo stadio: ma il delitto è rimasto fuori dagli occhi elettronici
- 07:45 Oliviero bomber vero, il cielo di Bergamo ha un attaccante in più
- 07:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini