CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Monza-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A
Lunedì 21 aprile, ore 20.45, Monza
MONZA-ATALANTA
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:43 Finisce qui. Vittoria mai in discussione fino all'89', ma il gol di Maldini ha rischiato di cambiare le carte in tavola. Reazione del Monza che si spegne sul palo al 95'.
Fine Secondo Tempo
90'+5INCREDIBILE OCCASIONE MONZA! Azione insistita dei brianzoli con Maldini che calcia e colpisce il palo!
90'+4Giallo anche per Bondo.
90'+3Cartellino Giallo per Isak Hien.
90'+1Saranno 5 i minuti di recupero. Gara improvvisamente riaperta!
89'La riapre Maldini con un'zione personale. Il centrocampista si accentra dalla sinistra e scarica un destro preciso nell'angolo basso.
89'GOOOL DEL MONZA!!!
88'Spezza il ritmo Koopmeiners con un fallo su Pessina. Atalanta in completo controllo della gara.
84'Ammonizione Atalanta! Djimsiti, fuori tempo su Maldini.
82'OCCASIONE MONZA! Maldini s'incunea in area dalla sinistra, tiro neutralizzato da Djimsiti.
79'Terzo cambio Monza: fuori Djuric, al suo posto Colombo.
79'Cambio Monza: fuori Izzo, dentro Caldirola.
78'Cambio Monza: fuori Gagliardini, dentro D'Ambrosio.
77'OCCASIONE MONZA! Decisivo de Roon nel ribattere la conclusione ravvicinata di Djuric dopo un buon filtrante di Carboni V.
74'Ancora Atalanta! Circolazione di palla perfetta della Dea che si conclude con il piazzato di de Roon. Di Gregorio ben posizionato blocca in due tempi.
72'Ripartenza Atalanta! Touré serve Lookman che si avvicina all'area e chiude il dialogo con il compagno di reparto che trafigge Di Gregorio di prima intenzione!
69'OCCASIONE MONZA! Gagliardini caparbio sulla destra ruba palla a Pasalic, Birindelli serve Pessina che calcia in curva da ottima posizione!
68'Ultimo cambio per Gasperini: fuori Ederson che lascia spazio a de Roon.
67'Secondo cambio forzato per Gasperini. Si fa male Toloi che abbandona il campo per Djimsiti.
66'AMMONIZIONE MONZA! Izzo prende il giallo dopo una trattenuta su Lookman.
65'Cambia anche Palladino: fuori Kyriakopoulos che lascia il posto a Maldini.
63'Cambia ancora Gasperini: fuori De Ketelaere, al suo posto Koopmeiners.
61'Gioco fermo per consentire a Kyriakopoulos di rialzarsi dopo probabili crampi.
58'Sul pallone il numero 77 Kyriakopoulos. Colpita in pieno la barriera.
56'Calcio di punizione per il Monza guadagnato da Zerbin dopo un'ottima progressione.
55'OCCASIONE MONZA! Hien non riesce a spazzare, Gagliardini raccoglie di testa il pallone ma lo spedisce alto.
54'Primo cambio per il Monza: fuori Colpani, spazio a Carboni V.
53'Monza che fatica ad uscire in questo inizio di secondo tempo. Molto alto il pressing della squadra di Gasperini.
51'OCCASIONE ATALANTA! Corridoio per Lookman che entra in area e calcia. Pallone che passa in mezzo alle gambe di Izzo, ottimo il riflesso di Di Gregorio che si salva in corner.
50'Partenza forte dell'Atalanta che guadagna il terzo corner in pochi minuti.
49'Lookman sul pallone, Pablo Marì respinge di nuovo in corner. Sugli sviluppi del secondo corner consecutivo, Giua fischia fallo di mano di Hien.
48'Touré porta a spasso due giocatori del Monza e guadagna calcio d'angolo.
46'Si riparte. Inizia il secondo tempo tra Monza e Atalanta!
45'Cambio Atalanta: dentro Ruggeri al posto di Bakker.
Inizio Secondo Tempo
21:37 Squadre negli spogliatoi. Qualche minuto di pausa in attesa di capire se ci saranno novità di formazione.
21:36 Finisce qui il primo tempo con l'Atalanta avanti per 0-1 all'U-Power Stadium grazie al bel gol di testa di De Ketelaere.
Fine Primo Tempo
45'+2Ennesima conclusione di Birindelli, ennesimo tiro alto sopra la traversa!
45'+13 minuti di recupero per questa prima frazione di gioco.
44'GOOOL ATALANTA!!!!Rete di De Keteleare. Corner di Lookman, De Keteleare prende posizione su Gagliardini e in tuffo di testa non lascia scampo a Di Gregorio.
43'Cross morbido di De Ketelaere dopo un incomprensione tra Bondo e Colpani che consegna palla ai bergamaschi.Corner per la Dea.
43'Riparte il Monza con Pessina ma il pressing dell'Atalanta si fa più intenso.
40'Prova la conclusione De Ketelaere da posizione non semplice. Il trequartista calcia bene sul secondo palo ma Di Gregorio è attento e respinge in corner.
39'Imbucata per Gagliardini che conclude ma il suo tiro è fuori misura e finisce alto sopra la traversa.
37'Corner Atalanta, Di Gregforio respinge. Bergamaschi che ributtano il pallone alto in area per servire Kolasinac rimasto avanti. Sempre Di Gregorio interviene e allontana.
36'OCCASIONE MONZA! Ottima circolazione di palla dei brianzoli che vanno alla conclusione con Zerbin prima e Colpani poi. Spavento per la Dea.
34'Entra in area Kolasinac che crossa al centro ma non trova nessuno dei compagni. Zerbin ribalta l'azione ma la ripartenza si ferma subito. Possesso del Monza che prova a ragionare.
32'Dialoga bene il Monza negli spazi stretti con un disimpegno per Di Gregorio dopo la pressione dell'Atalanta.
30'Si accentra Zerbin che appoggia per Birindelli. Il terzino carica il tiro ma la conclusione termina alta sopra la traversa.
29'Bell'iniziativa di Zerbin che si scatena sulla fascia e prova l'incursione. Contrastato, si lascia cadere troppo facilmente a ridosso dell'area ma Giua lascia correre.
27'Confermato, cambio forzato per l'Atalanta: fuori Holm, al suo posto Hateboer.
27'Ederson mette il pallone fuori dopo aver visto il suo compagno di suadra Holm a terra. Primo cambio forzato per Gasperini.
25'Ricmoincia da dietro il Monza con Zerbin che torna da Di Gregorio. Lancio lungo e Atalanta che recupera il possesso palla.
24'Reintra in campo Holm dopo aver ricevuto una pallonata sul volto. Possesso Atalanta che cerca l'imbucata giusta.
22'OCCASIONE ATALANTA! Azione insistita della Dea dopo la punizione, palla scodellata in area, Pasalic si coordina per la conclusione da posizione ravvicinata ma non trova il pallone.
20'Angolo per il Monza. Schema che porta alla conclusione di Birindelli. Tiro completamente fuori misura.
18'Continuano le proteste sulla panchina dell'Atalanta per una trattenuta in area di Bondo su De Ketelaere. Giua estrae il rosso per Raimondi, collaboratore tecnico di Gasperini.
18'Guadagna punizione il Monza con Djuric che fa un intervento prezioso a spezzare il fraseggio della Dea.
15'Pericolosissima l'Atalanta! Tourè mette al centro e Bondo non trova il pallone. Lookman raccoglie il pallone ma non riesce a concludere in porta!
14'Si lancia Ederson sulla fascia ma Izzo fa buona guardia e mette in fallo laterale.
12'Ripartenza Lookman che taglia il campo e serve Holm. L'esterno scende e crossa per Touré ma il suo appoggio è fuori misura.
10'Verticalizzazione di Gagliardini per Colpani che con una bella giocata di prima fa filtrare il pallone. Cross sbagliato e Atalanta che recupera il possesso.
9'OCCASIONE ATALANTA! Corss in area di Holm dalla destra per Touré. L'attaccante impatta di testa ma non trova lo specchio della porta.
8'Conclusione di Lookman dopo la respinta di Di Gregorio su Kolasinac. Tiro che finisce alto sopra la traversa.
7'Costruisce dal basso l'Atalanta, con qualche difficoltà negli appoggi. Il Monza recupera il pallone ma lancia lungo con Izzo. Ricomincia la Dea dalla propria area.
5'Iniziativa della Dea con De Ketelaere che crossa al centro ma non trova i compagni
4'AMMONIZIONE MONZA: giallo per Birindelli per simulazione.
3'Verticalizzazione Monza per Birindelli che riceve palla in area e poi va giù. Giua fischia e ammonisce Birindelli per simulazione.
2'Occasione MONZA! Zerbin salta l'uomo e mette un cross basso in area. Non ci arriva per poco Kyriakopoulos.
1'Subito protagonista Birindelli che prende il tempo a Bakker e guadagna un calcio di punizione.
1'Si parte, inizia il match tra Monza e Atalanta!
Inizio Primo Tempo
20:42 Ci siamo, le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: tutto pronto per il calcio d’inizio.
20:37 Termina la fase di riscaldamento. Ancora pochi minuti e avrà inizio la gara.
20:09 Si prospetta una gara divertente e aperta a tutto in cui entrambe le squadre cercheranno di fare bottino pieno, seppur le motivazioni potrebbero essere diverse in quanto i padroni di casa hanno ormai poco da chiedere alla classifica, mentre gli ospiti sono in lotta per un piazzamento in zona europea.
20:08 La partita sarà diretta dal Signor Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato da Dei Giudici e Bercigli , mentre il quarto uomo sarà Zufferli. VAR ed AVAR saranno rispettivamente Mariani e Serra.
20:08 Ampio turnover per Gasperini che risponde con il 3-4-1-2: Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Bakker; De Ketelaere, Touré, Lookman.
20:07 Palladino schiera i suoi con il 4-2-3-1: Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric.
20:07 Di fronte, l’Atalanta torna in campo dopo aver conquistato la qualificazione alla semifinale di Europa League. Sicuramente ospiti più stanchi ma col morale altissimo dopo aver scalzato il Liverpool di Jurgen Klopp.
20:06 All’ U-Power Stadium di Monza, i padroni di casa intendono chiudere al meglio un campionato sicuramente positivo che li ha visti, come lo scorso anno, ottenere con largo anticipo la salvezza.
20:04 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com ben ritrovati da Alessio Francesco Piazza e benvenuti alla diretta testuale di Monza-Atalanta: match valido per la 33° giornata della Serie A TIM 2023-2024.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana e Ruggeri saluta. Juve vicina a David, Roma su Wesley e O'Riley
- 01:15 Calciomercato DeaAhanor-Atalanta, fissate per oggi le visite mediche. Fumata bianca imminente
- 01:15 Sportiello e Gollini, destini incrociati: Milan e Roma valutano lo scambio tra ex atalantini
- 00:44 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 00:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 00:02 Calciomercato DeaAtalanta, il sogno è Malick Diouf: Juric vuole un altro talento
- 00:02 Atalanta-Ahanor, spunta un dettaglio tattico importante: può essere il braccetto sinistro della Dea
- 00:01 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 23:00 La Juventus crolla negli USA: decide Garcia, Tudor sotto accusa
- 20:40 Ruggeri saluta Bergamo: "Una maglia tatuata sulla pelle, Atalanta per sempre nel cuore"
- 20:33 UfficialeAtalanta, ceduto a titolo definitivo Ruggeri all’Atletico Madrid
- 19:53 Calciomercato DeaAtalanta-Ahanor, affare non ancora chiuso: serve un ultimo sprint
- 19:48 Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Rugani e Huijsen dal 1'
- 18:53 Balotelli senza freni su Vieira e Genoa: "Mi hanno mancato di rispetto"
- 18:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 18:33 VideoTASPORT24 - Sinner parte forte a Wimbledon: Nardi ko in tre set. Gli Highlights
- 18:10 Il Torino anticipa l’Atalanta: preso il talento Gioacchino Barranco
- 18:08 Rivoluzione Monza, il club passa agli americani: Fininvest cede il 100% a Beckett Layne Ventures
- 17:56 Anthoni, il futuro della porta nerazzurra arriva dal Brasile? L'esperto svela tutto
- 17:40 PodcastDa Lautaro a Gasperini, da Osimhen a Lotito: Zazzaroni senza filtri
- 17:37 Retroscena Bernardeschi e il rimpianto Atalanta: quando i soldi non fanno la felicità
- 17:36 Gagliardini svincolato, la confessione dopo un anno da dimenticare: "Voglio ricominciare"
- 14:11 UfficialeMilan, strappato il baby talento Alex Castiello all’Atalanta
- 14:00 Zaniolo, la parabola di un talento smarrito
- 12:32 Ultim'oraAtalanta, tutto fatto per Honest Ahanor: sarà lui l'erede di Ruggeri
- 12:14 Bargiggia: "Jurić all'Atalanta? Una scelta rischiosa e piena di incognite"
- 12:10 Auguri... Marco Lonardo
- 12:05 Calciomercato DeaTutti pazzi per Vlahovic: è caccia aperta al bomber della Serie C
- 12:03 Insigne dice addio al Toronto: ora è libero sul mercato
- 11:53 Simone Inzaghi incanta il mondo: Guardiola ko dopo una partita pazzesca!
- 11:31 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 11:30 Auguri... Marco Carnesecchi
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 11:03 Ruggeri vola all'Atletico Madrid, alla Dea 20 Mln e per lui un ingaggio triplicato rispetto a Bergamo
- 10:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln
- 08:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 08:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 08:00 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche svolte all'Habilita del Gewiss Stadium
- 07:15 Zingonia«E ho in mente te»: Atalanta, parte la corsa agli abbonamenti
- 07:00 Atalanta-Ahanor, ci siamo quasi: ballano soltanto i bonus
- 05:15 Calciomercato DeaSavorani vicino al ritorno in Serie A: Juric lo vuole nello staff
- 05:00 Lo Monaco avverte l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, deve ancora dimostrare tutto"
- 03:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com e LIVE Charity: la maglia di TIBONI in asta benefica
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Visite mediche per Sulemana. Arriva Ahanor"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lautaro accusa"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus su Osimhen, Napoli chiude Lang, Atalanta piazza Sulemana e Ahanor
- 01:00 Calciomercato DeaL’Atalanta volta pagina: Juric riparte tra conferme e rivoluzioni
- 00:45 De Roon eterno: vuole la storia e punta a superare Berardi
- 00:00 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra