Dopo due battute d’arresto consecutive, il Sassuolo di Fabio Grosso trova finalmente la via del successo. Al Mapei Stadium la formazione emiliana supera la Lazio con un prezioso 1-0 che ridà morale e fiducia all’ambiente.

EQUILIBRIO NEL PRIMO TEMPO – La sfida si apre su ritmi bloccati, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. Le occasioni migliori arrivano comunque dai piedi di Pinamonti, che impegna la difesa biancoceleste senza però riuscire a sbloccare il risultato.

SVOLTA NELLA RIPRESA – Nella seconda frazione la Lazio alza i giri del motore e sfiora il vantaggio con Zaccagni, il cui tentativo fa tremare il Mapei. Ma proprio nel momento di maggiore spinta biancoceleste, arriva la zampata neroverde: il neoentrato Fadera, con un tocco di coscia, firma il gol che decide l’incontro.

RESISTENZA FINALE – La formazione di Sarri prova in tutti i modi a raddrizzare la partita, spingendo fino al novantesimo, ma il muro del Sassuolo regge e difende il vantaggio fino al triplice fischio.

Tre punti che possono rappresentare una svolta importante per Grosso e i suoi uomini, capaci di reagire dopo un avvio complicato. La Lazio, invece, torna a casa con rimpianti e la necessità di ritrovare concretezza sotto porta per non perdere terreno.

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz (1' st Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Vranckx (18' st Volpato); Berardi (36' st Thorstvedt), Pinamonti (36' st Cheddira), Laurienté (18' st Fadera). A disp.: Satalino, Turati, Candé, , Boloca, Romagna, Moro, Pieragnolo, Lipani, Iannoni, Pierini. All.: Grosso

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi (35' st Isaksen), Rovella (41' Cataldi), Dele-Bashiru (1' st Belahyane); Cancellieri (15' st Pedro), Castellanos (15' st Dia), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Hysaj, Provstgaard, Noslin. All.: Sarri

Arbitro: Tremolada

Marcatori: 25' st Fadera (S)

Ammoniti: Vranckx, Muharemovic, Doig, Pinamonti, Matic, Volpato (S), Rovella, Marusic, Belahyane (L)

Sezione: Serie A / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 20:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print