Senza soffrire più di tanto, l'Atalanta si sblocca in trasferta. Dopo due sconfitte consecutive contro Frosinone e Fiorentina, i nerazzurri inanellano la seconda vittoria consecutiva in Serie A e salgono a quota 12, dietro a Inter e Juventus. È però la quarta volta che l'Atalanta non prende gol, dopo le sfide con Sassuolo, Monza e Cagliari. Un miglioramento sensibile, con Carnesecchi che non fa rimpiangere comunque il titolare Musso.
Il risultato si sblocca al tredicesimo con Koopmeiners, bravo a sfruttare un assist di De Roon e soprattutto un velo di Holm - alla prima da titolare - che lo mandano in porta. Rasoiata e Montipò battuto, 1-0 nerazzurro anche abbastanza meritato per quanto visto all'inizio della gara. Con la gara in discesa, la squadra di Gasperini accelera a sprazzi, senza creare grandissime occasioni - a parte un lancio di Koopmeiners per Lookman che, a sua volta, serve Pasalic che liscia da pochi passi - ma subendo davvero pochissimo, perché Carnesecchi, nonostante qualche presa alta, è sostanzialmente da senza voto. L'unico tentativo, debole, è quello di Terracciano.
Così l'Atalanta ha gioco facile a mantenere il pallino del gioco. La pressione del Verona c'è ma non produce grandi risultati. Così le occasioni in realtà le avrebbe, almeno in potenza, chi è già in vantaggio. Nel secondo tempo Lookman lascia lo spazio per De Ketelaere, forse meno brillante rispetto alle ultime uscite, mentre la prova opaca di Bonazzoli viene notata anche da Baroni, che inserisce il giovane slovacco Suslov. Il canovaccio comunque cambia davvero poco, con la sensazione che i nerazzurri non vogliano spingere per non scoprirsi e rischiare il ritorno del Verona. Ngonge non si accende quasi mai, così come Duda.
All'ottantesimo De Ketelaere ha la palla del 2-0 sulla testa dopo una grande giocata, l'ennesima, di Koopmeiners. Da un metro spedisce alto, in maniera incredibile. Poco dopo è Carnesecchi a dover custodire il vantaggio, mettendo i guantoni su Suslov. Negli ultimi minuti c'è l'assalto degli scaligeri, spezzato da un diagonale di Hateboer che impegna Montipò.
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 10:15 UfficialePrimavera 1 / Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 09:00 Il ragazzo che cercava Bergamo su Google ora è leggenda: de Roon re delle presenze nerazzurre
- 08:30 Esame di maturità per i ragazzi di Bosi: scontro diretto a Lecce per blindare il sogno playoff
- 08:00 L'Atalanta Under 23 spreca e crolla: la Casertana passa a Caravaggio tra sfortuna e rimpianti
- 07:30 Hellas all'ultima spiaggia: Sammarco sfida la Dea chiedendo un miracolo d'orgoglio
- 07:15 Marten de Roon immortale: 436 volte in campo, cade il record di Bellini nella bolgia di Bergamo
- 07:00 L'incubo infinito di Scamacca, in tre anni il suo apporto è stato al 50%
- 07:00 Un mese per decidere il destino: l'Atalanta cerca il riscatto col Verona prima del tour de force
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "C’è il Verona, non c’è Scamacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'ombra del Diavolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Il Diavolo esiste, ma oggi in campo c'è l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, assalto al Verona col record di De Roon"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, così butti via tutto"
- 06:15 DirettaDIRETTA ATALANTA-H.VERONA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 15
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:45 Probabili formazioniAtalanta-Hellas Verona, le probabili formazioni
- 01:00 Il cuore oltre l'ostacolo: Scamacca stringe i denti e corre a Coverciano per il sogno Mondiale
- 00:30 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana 0-2, gol & highlights
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori sprecone, Navarro sfortunato
- 00:00 Bocchetti striglia i suoi dopo il ko: "Creiamo tanto e raccogliamo zero. Puniti da un film già visto"
- 22:46 Juve fermata allo Stadium: 1-1 col Sassuolo, sfuma il sorpasso
- 19:00 La Juventus ospita il Sassuolo per il 4° posto
- 18:16 H. Verona, 24 i convocati di Sammarco in vista dell'Atalanta
- 18:04 ZingoniaDea, i convocati di Palladino in vista dell'Hellas Verona
- 17:15 Casertana, Coppitelli: "Bravi a imbrigliare Panada. Finalmente siamo quasi al completo"
- 16:37 Serie C, l'Atalanta U23 cade a Caravaggio: la Casertana passa 2-0
- 16:30 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana 0-2, il tabellino
- 16:26 DirettaRivivi ATALANTA U23-CASERTANA Frana Gomme Madone, 0-2
- 16:00 Milan con il Torino per ripartire
- 15:25 Hacker in agguato su WhatsApp: come riconoscere la truffa della ballerina e salvare i propri dati
- 15:19 Serie C, beffa al tramonto del primo tempo: Casertana avanti a Caravaggio
- 14:45 Tegola sull'Inter prima di Firenze: Bastoni alza bandiera bianca, a rischio anche la Nazionale
- 13:35 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana, le formazioni ufficiali
- 13:15 Italia, Calafiori non ha paura: "Il Mondiale è nostro. Bove e Mourinho? Vi racconto tutto"
- 12:56 Ultim'oraTegola Scamacca: lesione all'adduttore destro, salta il Verona e la Nazionale
- 12:55 Fascino sudamericano per la Croazia: Dalić blinda Pašalić per le sfide stellari con Brasile e Colombia
- 12:50 L'Italia a trazione nerazzurra: Gattuso si affida a tre atalantini più Palestra! Out Scamacca
- 12:45 Crocevia Under 23: contro la Casertana in palio mezza salvezza e il pass per i playoff
- 12:30 Parma-Cremonese: si gioca per la salvezza
- 12:30 ZingoniaFine dell'emergenza per Palladino: l'Atalanta riabbraccia i suoi big per la volata finale
- 12:15 Verso l'Irlanda del Nord: Gattuso riabbraccia Chiesa e lancia Palestra. Riecco Scalvini in maglia azzurra
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Matteo Fontana: "Verona virtualmente retrocesso, giocherà per l'onore. Atalanta, hai tutto da perdere"
- 11:30 Primavera: domenica in trasferta contro il Lecce
- 11:15 Il tricolore nel destino: Ahanor sceglie l'Azzurro e conquista la chiamata dell'Under 21
- 11:00 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 35ª giornata
- 10:30 UfficialeAprile di fuoco per la Dea: la Lega fissa le date delle super sfide contro Juve e Roma
- 10:30 DirettaH. Verona, Sammarco in conferenza: "A Bergamo serve la scintilla dell'orgoglio per compiere l'impresa"
- 09:45 Calciomercato DeaNiente riscatto per Musah: i 24 milioni chiesti dal Milan sono considerati eccessivi
- 08:30 Il 27 e 30 marzo doppio test con la Germania a Caorle: tra i convocati di Pasqual c'è un atalantino
- 08:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michele Cossato e i retroscena: "Nello spogliatoio dell'Atalanta mi fecero la guerra. È l'ora della verità"
