Nell'Atalanta dei miracoli, in cui ogni pallone viene trasformato in gol, Mateo Retegui recita forse il ruolo principale: 12 reti in 13 partite giocate, una media incredibile che ha spinto la Dea nella parte altissima della classifica. I numeri poi parlano chiaro, con 34 reti in campionato e ben 11 in Champions League, un ritmo impressionante, da top club: merito anche di un giocatore in grado di dare continuità in una prima parte di stagione da record.
Impatto notevole
Retegui rispetto ai nuovi acquisti ha avuto il merito di essersi inserito immediatamente nel meccanismo dei nerazzurri: attaccante d'area di rigore come caratteristica fondamentale, col passare delle partite ha sfoderato anche altre qualità, tra cui quelle di legare il gioco tra i reparti e aiutare i compagni soprattutto in fase difensiva.
E quel "Retegui è stato determinante sin da subito" pronunciato dal tecnico da Gian Piero Gasperini dopo il 6-1rifilato allo Young Boys è un'investitura di quelle che possono fare soltanto bene al bomber nerazzurro (anche in chiave nazionale). Roma sarà un'altra tappa fondamentale, antipasto di due sfide da brividi a Bergamo: far bene nella Capitale non equivale a ripetersi contro Milan e Real Madrid, ma di sicuro la fiducia per guidare uno dei raparti più prolifici d'Europa non mancherà.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 08:15 Rivoluzione Lazio, ufficiali Ratkov e Taylor. Intanto è braccio di ferro con la Dea per Maldini
- 08:00 L'Atalanta ha cambiato musica, ora il futuro fa meno paura
- 07:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marina Beccuti (TorinoGranata.it): "Dea in volo, servirà l'impresa. Noi rischiamo la crisi"
- 07:30 Folgore Caratese, capolavoro Criscitiello: Caldirola al Benevento, cessione record. Il progetto brianzolo è già da "Serie A"
- 07:30 Esclusiva TAAtalanta, scatta l'ora del blitz: assalto a Giovane per bruciare la Roma
- 07:00 Calciomercato DeaBrescianini-Viola, i conti in tasca alla Dea: impatto positivo immediato e plusvalenza all'orizzonte
- 07:00 Calciomercato DeaBrescianini, addio lampo: visite e subito in campo col Milan. Le cifre definitive dell'affare
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Chiesa telefono casa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Chivu è solo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Domani con il Torino un'altra sfida chiave. Ceduto Brescianini"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Palladino,ritmi alti Brescianini ai viola, il sogno è Giovane"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "La Fiorentina si assicura Brescianini, Roma su Freuler"
- 02:19 Calciomercato oggi: Juve-Chiesa, assalto! La Roma vede Raspadori
- 00:45 Probabili formazioniAtalanta-Torino, le probabili formazioni
- 00:15 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, è fatta: addio all'Atalanta. Oggi le visite, ecco le cifre
- 23:43 Caldirola, l'investitura è importante: "Floro Flores? Mi ricorda il primo Palladino"
- 23:42 Napoli su Ferguson: se Lucca saluta, gli azzurri bussano alla Roma (e al Brighton)
- 23:14 Inter, caccia al sostituto con il brivido: spunta un ex Atalanta
- 23:13 Serie A, la classifica aggiornata: Milan secondo, ma a -3 dall'Inter. Genoa a +3 sulla 18^
- 22:10 UfficialeMazzata sul Trapani, altri 7 punti di penalità: classifica stravolta. L'Atalanta U23 respira
- 21:00 ZingoniaLa Dea riparte a Zingonia. Scamacca e Kolasinac ancora a parte, prosegue il recupero di Bakker
- 20:30 Beffa Cremonese, raggiunta nel finale dal Cagliari
- 15:00 Serie C. 8,6% in più di spettatori allo stadio
- 14:30 Atalanta-Torino, ecco quando parlerà Baroni
- 13:30 Carnesecchi festeggia sui social: "Altri 3 punti, altro clean sheet. Grande vittoria a Bologna"
- 13:00 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, fumata bianca. Ecco i dettagli dell'operazione
- 12:30 Panchine in bilico nella Capitale: i bookie "scommettono" sull'addio di Sarri e Gasperini
- 12:00 Cremonese-Cagliari per distanziare la zona rossa
- 11:30 Milan-Genoa chiude il turno infrasettimanale
- 11:00 Coppa Italia Primavera / Atalanta di cuore e carattere: Baldo segna, Anelli para tutto. Bosi vola ai Quarti
- 10:45 Bologna, Italiano a Sky: "Puniti oltremodo dalle sviste. Serve ritrovare la chiave dell'entusiasmo"
- 10:15 Premier League, altro stop per Guardiola. Chelsea ko, Rosenior osserva. Tottenham, che botta
- 09:45 VideoBologna-Atalanta 0-2, i gol di Krstovic
- 09:30 Atalanta, le pagelle: Krstovic si riprende la Dea, Scalvini è un muro. Ahanor, personalità da veterano
- 09:20 Calciomercato DeaDoppia uscita in casa Dea: Brescianini e Maldini con le valigie, tesoretto da 24 milioni
- 09:15 La moviola - Di Bello sufficiente, ma che errore nel finale: Zortea graziato. Giusto non dare rigore al Bologna
- 09:15 DirettaDe Roon in conferenza: "Scalata frutto del lavoro. La difesa regge anche in emergenza, Carnesecchi è una garanzia"
- 09:15 Chiesa chiama la Juve, operazione ritorno: Spalletti lo aspetta, ma serve l'intesa con il Liverpool
- 09:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Brescianini ai saluti, Firenze chiama: l'addio alla Dea è a un passo
- 09:00 Esclusiva TALa Dea mette la freccia e non guarda più indietro: Krstovic si risveglia, il "bambino" Ahanor è già grande
- 08:45 De Roon a Sky: "Vittoria tattica: abbiamo tolto il palleggio a Italiano. Siamo tornati quelli veri"
- 08:30 Palladino a Sky: "Sono un uomo fortunato, questa squadra mi segue in tutto. Krstovic? Risposta da campione"
- 08:00 Allarme rientrato per Kossounou: solo una botta, sfida l'Egitto. Ma scoppia il caso Nigeria: Lookman e compagni minacciano lo sciopero
- 08:00 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca rientra subito. Krstovic perfetto, contava il lavoro sporco, non solo i gol"
- 07:45 SuperMario fa 13 e vola a Dubai: riparte dalla B emiratina. In squadra trova un ex Atalanta
- 07:30 Krstovic, la legge del due: quando si sblocca non si ferma più. È il re delle doppiette
- 07:00 Passeggiata al Dall'Ara: doppio Krstovic, il Bologna sprofonda. Dea matura e cinica
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vola l'Atalanta, crisi Bologna"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta vince lo scontro diretto 2-0 a Bologna"
