Il risultato a sorpresa del primo turno infrasettimanale della Serie A 2018/19 è il k.o. casalingo del Napoli, sconfitto 1-0 a domicilio dal Cagliari. Al San Paolo la decide Lucas Castro, che con un gol al 87' regala i 3 punti alla formazione di Maran.

Nel match di Ferrara, il Lecce espugna il campo della Spal per 3-1. Al Paolo Mazza ci pensa Mancosu a sbloccare il risultato su calcio di rigore al minuto 11. I padroni di casa pareggiano con Di Francesco appena 6 giri di orologio più tardi. Dopo un primo tempo chiusosi sull'1-1, nella ripresa i salentini mettono subito la freccia al 47' grazie a Calderoni. Il gol che fissa il risultato sul 3-1 finale lo segna al minuto 73 ancora Mancosu, ancora dagli undici metri.

La Fiorentina rompe la maledizione e centra la prima vittoria in campionato. La squadra di Vincenzo Montella ha la meglio sulla Sampdoria per 2-1. Andati sotto nel primo tempo per la rete di Pezzella (31'), i doriani nella ripresa sono rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione dell'ex Inter Murillo al 54'. Appena 3 minuti più tardi Federico Chiesa ha messo la propria firma sull'incontro, andando a realizzare il 2-0. Nel finale un altro giocatore passato dalla Milano nerazzurra, Federico Bonazzoli, ha realizzato il gol della bandiera per gli uomini di Eusebio Di Francesco.

Il Parma vince all'ultimo respiro in casa contro il Sassuolo. Decide la partita un autogol, al 95', di Bourabia.

Termina 0-0 il match del Ferraris, Genoa-Bologna. Il programma sarà chiuso stasera da Torino-Milan.

Sezione: Serie A / Data: Gio 26 Settembre 2019 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print