La Cremonese non fallisce l’appuntamento con la storia e raggiunge per il secondo anno consecutivo la finale playoff di Serie B, superando con un secco 3-0 la Juve Stabia nella semifinale di ritorno allo Zini. I lombardi, che all’andata avevano perso 2-1 al Menti, hanno ribaltato con determinazione il risultato, regalando una notte di grande festa al pubblico di casa.

UN MATCH SENZA STORIA – Nonostante ai grigiorossi bastasse una vittoria di misura per il miglior piazzamento nella regular season, la squadra di Giovanni Stroppa ha deciso di spazzare via ogni dubbio sin dal primo minuto. La partita si sblocca al 28’ del primo tempo grazie a un'autentica perla di Michele Castagnetti, rete che ha fatto esplodere di gioia lo Zini.

SIGILLO NELLA RIPRESA – Nel secondo tempo, la Cremonese aumenta il ritmo e mette definitivamente la parola fine sulla qualificazione con i gol decisivi di Johnsen e Vandeputte, chiudendo i giochi sul definitivo 3-0. Una vittoria netta e meritata, che cancella le residue speranze di rimonta della squadra campana.

UN NUOVO SOGNO – Ora la Cremonese aspetta solo di scoprire chi tra Spezia e Catanzaro sarà l’avversaria nella finale decisiva. Un anno dopo la grande delusione della scorsa stagione, quando la promozione svanì proprio all'ultimo ostacolo, i lombardi avranno una nuova opportunità di conquistare la Serie A, obiettivo ormai chiaramente alla portata.

Dopo la grande notte dello Zini, il sogno grigiorosso continua: la Serie A è di nuovo lì, a un passo, pronta a essere afferrata con forza e determinazione.

Play Off Serie B
GARE DI RITORNO (domenica 25 maggio)
Cremonese-Juve Stabia 3-0
27’ Castagnetti, 60’ Johnsen, 67’ Vandeputte
Ore 19:30
Spezia-Catanzaro

GARE DI ANDATA
Catanzaro-Spezia 0-2
48' Di Serio, 60' P. Esposito
Juve Stabia-Cremonese 2-1
34' Pierobon (J), 58' Adorante (J), 76' Johnsen (C)

Sezione: Serie B / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 20:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print