Tra una settimana esatta ripartirà il campionato. E l'Atalanta - dopo la vittoria in casa col Monza a cancellare il ko di Frosinone - ripartirà dalla trasferta di Firenze: una gara per niente semplice e che negli ultimi anni ha spesso infiammato gli animi, ma sarà fondamentale trovare un risultato positivo in modo tale da ripartire col ritmo giusto. Sette gare in 22 giorni per gli uomini di Gasperini, con il ritorno in Europa contro il Rakow il 21 settembre: si gioca ogni tre giorni (situazione che poi si ripeterà in altre due occasioni), un ritmo che spesso ha esaltato il gioco del tecnico di Grugliasco.

Alternative in attacco
Le soluzioni non mancano, soprattutto in attacco. De Ketelaere e Scamacca hanno iniziato a dialogare con maggior concretezza, Koopmeiners resta un giocatore fondamentale sulla trequarti a supportare una coppia d'attacco in cerca di riscatto e che può fare la differenza già nei prossimi impegni.

Il tour de force darà modo anche a Mario Pasalic di far parte delle rotazioni - il croato è andato ancora in gol con la propria nazionale - senza tralasciare Ademola Lookman, un giocatore che deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori ma che a gara in corso può spaccare in due la partita. E poi c'è Muriel, il colombiano spesso è andato in difficoltà nelle ultime stagioni ma può ancora fare la differenza, soprattutto in Europa. E il numero 9 avrà modo e tempo per poter tornare a pieno regime.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 11 settembre 2023 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print