Siren Diao Balde ha deciso di non giocare l'Europeo under 19 per rendersi disponibile agli ordini di Gian Piero Gasperini, nel ritiro che l'Atalanta sta svolgendo a Zingonia. L'attaccante ha deciso di non rispondere alla convocazione dela nazionale spagnola per cercare la migliore forma in vista della stagione. Ieri, nella sgambata della prima squadra contro la Primavera, ha messo a segno una doppietta che ha inciso sul 3-0 finale (il terzo gol è stato segnato da Michieletto).

Così l'intenzione di Siren Diao è quella di rimanere a Bergamo anche per questa stagione. Ovviamente non farà parte della prima squadra, ma verrà utilizzato in Serie C dall'Under23, come in parte della scorsa annata.

Siren Diao Balde è nato in Catalogna, vicino a Girona. Arrivato in Italia nel febbraio del 2022, a Verona, dal Costa Brava under19, club dove non aveva trovato grande spazio. Invece nella scorsa stagione è letteralmente esploso con 10 gol in 15 partite a inizio anno, passando dal Verona Primavera all'Atalanta di categoria, dove ha segnato altre 5 reti. Ha trovato anche discreto spazio con l'Under23, in Serie C, con 19 presenze e cinque reti, per un totale di 53 partite e 20 gol. Curiosità: all'inizio della carriera era un difensore, poi spostato sull'esterno e infine come centravanti

Sezione: Zingonia / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 15:09 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print