Samardzic-Zaniolo, col Como pronti per mostrare i progressi ed è l'occasione ideale per dimostrare di poter essere fondamentali per Gasperini. L’Atalanta si prepara alla sfida contro il Como, e per alcuni dei suoi nuovi acquisti, questa partita rappresenta un’occasione chiave per dimostrare il proprio valore e guadagnare fiducia. Il tecnico Gian Piero Gasperini non lancia ultimatum, ma tutti sono consapevoli che è il momento di iniziare a incidere. Due nomi spiccano su tutti: Lazar Samardzic e Nicolò Zaniolo, ma anche Kossounou e Sulemana sono sotto la lente d'ingrandimento.
SAMARDZIC, IL TALENTO DA SFRUTTARE
Samardzic, uno dei talenti più attesi del mercato nerazzurro, ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della squadra. Dopo essere stato impiegato solamente in tre occasioni, il giovane serbo, arrivato dall'Udinese per prendere il posto di Koopmeiners, si sta adattando al sistema di gioco atalantino. La sfida contro il Como potrebbe essere la prima grande occasione per lui, in una partita che si prevede meno complicata rispetto ai match più duri giocati fino a ora.
ZANIOLO, UN'OPPORTUNITÀ DA COGLIERE
Zaniolo ha iniziato la stagione con grande attenzione. La sua preparazione è stata segnata da piccoli problemi fisici, ma ora sembra aver recuperato completamente. L'ex Roma ha già mostrato sprazzi di qualità e contro il Como avrà l'opportunità di dare ulteriori risposte positive a Gasperini. La sua versatilità lo rende un giocatore fondamentale, in grado di giocare sia come attaccante che come trequartista.
KOSSOUNOU E SULEMANA, PRONTI A LOTTARE
In difesa, Odilon Kossounou è in cerca di minuti per dimostrare la sua solidità. Dopo essere stato acquistato a caro prezzo, è arrivato il momento per lui di imporsi come uno dei pilastri della difesa bergamasca. Anche Ibrahim Sulemana, reduce da un infortunio, è pronto per dare il suo contributo, allargando così le opzioni a disposizione di Gasperini.
LA SFIDA CONTRO IL COMO
La partita contro il Como - scrive La Gazzetta dello Sport - rappresenta una prova cruciale per tutti questi giocatori. Nonostante l’avversario non sia dei più temibili, sarà fondamentale mostrare solidità e coesione. L'Atalanta ha bisogno di tutti per affrontare al meglio una stagione ricca di impegni, tra campionato e coppe europee. Samardzic e Zaniolo sono chiamati a dimostrare di essere pronti per il salto di qualità e diventare fondamentali per la squadra.
Con il Como alle porte, tutti gli occhi saranno puntati su queste nuove promesse. Gasperini si aspetta molto dai suoi uomini e la partita di domani rappresenta una chance importante per dimostrare quanto valgono davvero. Il talento c’è, ora è il momento di mostrarlo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Rifaccio il Diavolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Un derby da Pio"
- 06:15 DirettaDIRETTA ATALANTA-UDINESE Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 18
- 03:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Stefano Pontoni (TuttoUdinese.it): "Atalanta favorita, ma un'Udinese senza pressioni può fare molto male"
- 23:30 Probabili formazioniAtalanta-Udinese, le probabili formazioni
- 23:00 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:58 Jack Bonaventura non si ferma: l'ex Atalanta pronto a rimettersi in gioco nella Kings League
- 22:50 Il Napoli piega il Torino al Maradona: Alisson Santos ed Elmas lanciano gli azzurri
- 22:46 Pasalic prenota un posto nell'Olimpo: il croato a un passo dal podio dei bomber di tutti i tempi
- 22:45 L'exploit di Palestra e l'orgoglio del Cagliari, Pisacane: "Merita il Mondiale"
- 22:44 Tomori svela gli incubi della Serie A: la battuta sull'ex atalantino Lookman e la cura Allegri
- 22:15 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Colantuono: "Atalanta, non sottovalutare l'Udinese. Il quarto posto è ancora possibile"
- 19:45 Napoli-Torino, le formazioni ufficiali
- 18:00 Giudice Sportivo, Simonetto salterà il match contro il Cerignola
- 17:30 Vivaio nerazzurro, ecco il programma del weekend
- 17:00 Atalanta-Bayern Monaco: aperta la vendita libera
- 16:30 Coppa Italia Frecciarossa Atalanta-Lazio: domenica 8 chiude la prelazione abbonati
- 16:00 Coppa Italia Frecciarossa 2025/26: con la Lazio il 22 aprile
- 15:30 L'Atalanta celebra l'inclusione: l'Excelsior ospite a Bergamo per i suoi 25 anni
- 15:00 Volata Champions da brividi: l'Atalanta rincorre, ma la mina vagante abita sul lago di Como
- 14:15 Udinese, Runjaic: "Contro l'Atalanta possiamo cambiare sistema, ma domani conterà l’intensità”
- 14:00 Rampulla stregato da Carnesecchi: "È da top club, ma l'Atalanta se lo tiene stretto"
- 13:45 Calciomercato DeaLa Juventus in pressing su Carnesecchi, ma il muro dell'Atalanta è alto 35 milioni
- 13:30 31ª giornata, ecco quando si gioca nel turno di Pasqua
- 13:00 AtalantaU23-Cerignola arbitra Mazzer di Conegliano
- 12:36 Il capolavoro di Palladino si prende la scena: all'Atalanta il premio di re del mese, domani il riconoscimento
- 12:30 DirettaUdinese, Runjaic in conferenza: "Cercheremo di mettere in difficoltà questa grande Atalanta. Su Zaniolo..."
- 12:30 Dipartimento per le Pari Opportunità e Lega Calcio Serie A celebrano insieme la Giornata Internazionale della Donna
- 12:23 Calciomercato DeaL'Atalanta saluta Ederson principio d'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione estiva
- 12:16 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Bono spacca la partita, Baldo letale
- 12:16 Serie B, 29ª giornata / Così in campo da domani: risultati e classifica aggiornata
- 12:15 Serie C, gir. C - 30ª giornata / Il Benevento vede la B, punto prezioso per l'Under 23: risultati e classifica
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni cecchino, Pounga smarrito. Vismara certezza!
- 12:14 Primavera 1, 28ª giornata / Roma davanti a tutte, risultati e classifica aggiornata
- 12:00 Pierpaolo Marino incorona l'Atalanta: "La Dea insegna calcio, il Como senza proprietà fallisce"
- 11:45 Il graffio della Dea: l'analisi di Pazzini dopo il primo atto della semifinale di Coppa Italia
- 11:34 VideoSerie C, gir. C / AZ Picerno-Atalanta U23 1-1, gol & highlights
- 11:00 L'addio silenzioso di un signore del prato verde: Jack Bonaventura appende gli scarpini al chiodo
- 08:30 L'Atalanta non si ferma mai: unica italiana su tre fronti, Palladino si gode il tour de force e l'arma Musah
- 08:00 ZingoniaFiato sospeso per Scalvini, ma Ederson scalda i motori: la conta dei feriti in casa Atalanta
- 08:00 La rinascita di Zaccagni e l'estro di Maldini: la Lazio spaventa l'Atalanta e lancia un segnale a Palladino
- 07:30 L'Italia chiama, Bergamo risponde: la road map azzurra verso l'inferno dei playoff
- 07:00 L'addio al calcio di Jack Bonaventura: si ritira un pezzo di storia nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lo salva Max?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Pasalic uomo copertina dell’Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Juve chiama Vicario"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, con l'Udinese inizia il ciclo terribile"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter rivuole Barellik"
