L'Atalanta si ritrova a fare i conti con le assenze di Berat Djimsiti e Sead Kolasinac, entrambi rientrati a Bergamo per infortunio dopo essere stati convocati rispettivamente da Albania e Bosnia. Djimsiti e Kolasinac avrebbero dovuto prendere parte agli impegni della Nations League, ma i loro problemi fisici li hanno costretti al rientro anticipato. Kolasinac, in particolare, era atteso nella sfida contro l’Olanda, ma non sarà della partita.

I PRIMI IMPEGNI: LE PRESTAZIONI DI PASALIC, SAMARDZIC E HIEN
Le prime partite hanno già visto alcuni nerazzurri scendere in campo. Nella Nations League, Lazar Samardzic ha giocato 74 minuti nel pareggio a reti inviolate tra Serbia e Spagna, mentre Mario Pasalic ha partecipato alla sconfitta della Croazia contro il Portogallo (2-1), venendo sostituito al 67’. Questa gara è stata anche occasione per Cristiano Ronaldo di segnare il suo 900° gol in carriera.

Sul fronte svedese, Isak Hien è stato protagonista per tutti i 90 minuti nella vittoria della sua nazionale per 3-1 contro l’Azerbaigian. Anche i giovani dell’Atalanta si sono distinti: Matteo Ruggeri ha fornito un assist nella schiacciante vittoria dell’Italia Under 21 su San Marino (7-0), mentre Andrea Palestra ha giocato 82 minuti nel successo dell’Italia Under 20 contro la Repubblica Ceca (2-1).

GLI IMPEGNI DI OGGI: TUTTI GLI OCCHI SU RETEGUI, BRESCIANINI E BELLANOVA
Il programma delle nazionali continua oggi con cinque giocatori dell’Atalanta impegnati in partite cruciali. Matteo Retegui, Raoul Bellanova e Marco Brescianini rappresenteranno l’Italia nella sfida contro la Francia a Parigi, mentre Charles De Ketelaere scenderà in campo con il Belgio per affrontare Israele. Anche Odilon Kossounou sarà impegnato, con la Costa d’Avorio che affronterà lo Zambia nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Nonostante gli infortuni di Djimsiti e Kolasinac, la pausa per le nazionali resta un momento cruciale per i giocatori dell’Atalanta, con ben undici nerazzurri impegnati in giro per il mondo. Le prestazioni di questi giocatori saranno fondamentali non solo per le loro rispettive squadre nazionali, ma anche per mantenere un buon ritmo di forma in vista del ritorno alle competizioni con il club.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print