L'Atalanta è rientrata oggi dalla trasferta di Firenze, con un allenamento in vista della sfida di giovedì contro il Rakow, la prima in Europa League. Il gruppo si è fondamentalmente diviso in due gruppi, con un lavoro principalmente di scarico per chi ha avuto un buon minutaggio nella partita contro la Fiorentina. Discorso diverso per El Bilal Touré, che ha continuato la riabilitazione dopo l'infortunio patito nei mesi scorsi e che lo terrà fuori probabilmente fino alla fine del 2023.

Novità invece per quanto riguarda Gianluca Scamacca. Stop per il centravanti romano, comprato dal West Ham per 25 milioni più 5 di bonus. Scamcca ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro, proprio durante la trasferta di Firenze. Nelle prossime ore verranno effettuati degli esami diagnostici con esito entro il mercoledì mattina. È una brutta tegola per i nerazzurri, che ieri avevano affrontato la sfida con un attacco formato da Lookman e De Ketelaere, salvo poi cambiare in corso d'opera con l'inserimento dell'ex Sassuolo.

Lo stesso Scamacca non era al top della forma, dopo avere avuto qualche problema fisico nelle due settimane di pausa delle Nazionali. Ora bisognerà capire quale sarà la diagnosi e conseguentemente il periodo di assenza, anche perché i nerazzurri giocano ogni tre giorni da qui fino alla prossima pausa di metà ottobre.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 23:30 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print