Il sipario sul 2025 calcistico sta per calare, ma prima c'è spazio per un ultimo, grandioso spettacolo. L'Atalanta si prepara ad accogliere tra le mura amiche la capolista Inter per il posticipo di lusso della diciassettesima giornata di Serie A. L'appuntamento è fissato per domani, domenica 28 dicembre alle ore 20:45, quando la New Balance Arena di Bergamo si vestirà a festa per una sfida che promette scintille, gol ed emozioni, come da tradizione tra queste due formazioni che fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica.

IL MOMENTO DELLA DEA - I padroni di casa arrivano all'appuntamento con il vento in poppa. L'avvento di Raffaele Palladino sulla panchina orobica ha letteralmente trasformato l'atmosfera a Zingonia: la squadra appare rigenerata, convinta e in netta ripresa. I numeri parlano chiaro: dal cambio tecnico, in campionato sono arrivate tre vittorie e due sconfitte, un ruolino di marcia che ha permesso di risalire la china. Ma è soprattutto in Europa che si è vista la mano del nuovo mister, capace di battere il Chelsea di Maresca in Champions League. Ora la Dea cerca la consacrazione definitiva anche in Serie A contro la più forte della classe.

L'AVVERSARIO: FERITO E PERICOLOSO - Dall'altra parte del campo ci sarà un'Inter che ha voglia di riscatto immediato. I nerazzurri di Milano tornano in campo dopo la delusione della Supercoppa Italiana, dove la sconfitta in semifinale contro il Bologna (complice anche un ampio turnover e diverse assenze) ha negato loro l'accesso alla finale poi vinta dal Napoli. Nonostante il passo falso di coppa e una gara da recuperare in campionato, l'Inter resta saldamente in cima alla classifica e arriverà a Bergamo con l'intenzione di ribadire la propria leadership.

DOVE VEDERLA IN TV - La sfida Atalanta-Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. I tifosi potranno seguire il match attraverso l'app dedicata su Smart TV, oppure in streaming su smartphone, tablet e computer. Il collegamento inizierà pochi minuti prima del calcio d'inizio, fissato per le 20:45.

LA DIRETTA DI TUTTOATALANTA.COM - Per chi non vuole perdersi nemmeno un'emozione, o per chi desidera un racconto a tinte prettamente nerazzurre (sponda bergamasca), l'appuntamento è qui su TuttoAtalanta.com. La nostra redazione vi offrirà la consueta diretta testuale integrale dell'incontro, con aggiornamenti minuto per minuto, focus tattici e le voci dei protagonisti nel pre e post partita.

© Riproduzione riservata

Sezione: Altre news / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print