"È una competizione che in tanti prendono inizialmente sottogamba, poi quando si va avanti tutti ci tengono a far bene". Gian Piero Gasperini ha fotografato nel miglior modo possibile l'attenzione nei confronti di una competizione che potrebbe far comodo proprio alla sua Atalanta. Appuntamento questa sera alle ore 21.15 al Gewiss Stadium, col Cagliari di Eusebio Di Francesco pronto a riscattare un momento davvero negativo. Serve un cambio di passo, la vittoria manca ormai dall'ultimo turno di Coppa, nel 2-1 contro il Verona. Sarà partita vera a Bergamo, con entrambe le squadre che cercheranno di qualificarsi per il prossimo turno.
COME ARRIVA L'ATALANTA - Caso Gomez a parte, gli orobici vanno al doppio della velocità rispetto a qualche settimana fa. Dopo la vittoria con l'Ajax - decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League -, la compagine del Gasp ha inanellato 5 vittorie e 2 pareggi in 7 gare. Sarà necessario cambiare qualche elemento: certa la presenza di Sportiello tra i pali, in difesa si va verso la conferma del trio Toloi-Caldara-Djimsiti, con Sutalo che potrebbe strappare una maglia da titolare. A centrocampo De Roon e Freuler potrebbero partire dal primo minuto, con Depaoli e Maehle a completare il reparto. In attacco tante ipotesi, ma alla fine giocherà chi ha avuto meno spazio: Malinovskyi tra le linee con Miranchuk e Muriel a far coppia davanti.
COME ARRIVA IL CAGLIARI - Mister Di Francesco sa benissimo che bisogna immediatamente cancellare le quattro sconfitte consecutive. Il progetto stenta a decollare, sarà necessario apportare qualche cambiamento nelle prossime settimane. L'occasione però è ghiotta, la qualificazione ai quarti potrebbe cambiare la valutazione per quanto riguarda l'operato dell'ex tecnico della Roma. Nell'ultimo allenamento prima della partenza per Bergamo Faragò, Luvumbo e Klavan hanno svolto un lavoro personalizzato: si va verso la conferma del 4-2-3-1 con Vicario in porta e la difesa a quattro composta da Zappa, Pisacane, Ceppitelli e Tripaldelli. Nandez e Caligara andranno in mediana con Ounas, Pereiro e Tramoni a supporto di Pavoletti.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 13:45 Aon si conferma Fornitore Ufficiale Atalanta
- 13:25 Atalanta-Milan, ecco i convocati di Juric
- 13:15 COPPA ITALIA SERIE C / U23, mercoledì con l'Alcione Milano, ecco la designazione arbitrale
- 12:45 Dazn, primo match in chiaro
- 12:15 De Siervo: "Milan-Como in Australia? La FIFA non voleva, ma abbiamo il diritto di farlo"
- 12:15 DirettaDIRETTA ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 12:00 Esclusiva TADavide Locatelli a TA: "L’Atalanta resta un orgoglio di Bergamo, ma oggi è un passo indietro rispetto la gestione Gasperini"
- 11:30 Ancora Donadoni: "Modric trascina il Milan, Gimenez deve sbloccarsi"
- 11:15 Domani inizia la nona giornata di Serie A: il programma completo
- 11:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Davide Locatelli torna in Italia: "Sul palco con i Modà porto Kaylo: pianoforte, elettronica e metal. Sull'Atalanta..."
- 10:00 Gimenez a caccia del primo gol, ma Hien è la sentinella della Dea
- 09:30 Capello: “Tudor ha pagato per tutti, c’era poca fiducia. Spalletti è l’uomo giusto"
- 09:15 De Ketelaere, eleganza contro forza: il duello con Pavlovic accende Atalanta-Milan
- 09:00 Donadoni: "L’Atalanta è ancora forte, ma pareggia troppo. Juric ha bisogno di tempo"
- 08:45 Juventus, 800 milioni per restare ferma: spese record e rivoluzioni mancate
- 08:30 Ederson e Modric, duello d’élite: la regia del match passa dai loro piedi
- 08:15 Leao, un gol ogni ora: così è diventato il vero leader del Milan
- 08:00 Esclusiva TADavide Locatelli a TA: "All’Almè Calcio un progetto fuori dagli schemi, vogliamo rivoluzionare il calcio provinciale"
- 07:45 Massimo Brambilla, la mente bergamasca che educa il calcio italiano
- 07:30 Atalanta-Milan, equilibrio e gol: la Dea ha invertito la tradizione
- 07:15 Lookman, la sinistra torna sua: l’Atalanta ritrova spinta e fiducia con il nigeriano
- 07:00 Atalanta, basta pareggi: contro il Milan serve la svolta
- 07:00 Donadoni: "Atalanta-Milan è un tuffo nel cuore, ma oggi la Dea gioca alla pari"
- 06:55 Juve, Spalletti in pole per il dopo Tudor: “Lucio” è la garanzia per risalire in Champions
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "C’è il Milan, l’Atalanta prova a reagire"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Stasera riflettori su Atalanta–Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman–Leao a tutta velocità"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La Juve a Lucio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve perché Spalletti"
- 06:40 Serie A, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: Napoli e Roma davanti a tutti
- 06:39 Serie B, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: il Modena non scherza, Monza c'è!
- 06:37 Serie C, gir. C - 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata, l'Under 23 verso la zona playoff
- 06:36 Serie D, gir. B - 9ª giornata / Tentativo di fuga per il Chievo, al Milan Futuro lo scontro diretto contro la Folgore Caratese
- 06:31 PRIMAVERA 1, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:30 Giovanili Prof. U16, U17 & U18 / Risultati e classifica aggiornata: l'Under 16 a punteggio pieno
- 06:29 Giovanili Prof. U13, U14 & U15 / Risultati e classifica aggiornata
- 06:20 Eccellenza, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:19 Promozione, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Almè ultimo
- 06:18 1ª Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:17 2ª Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:16 3ª Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 01:30 Turchia, scandalo scommesse: 150 arbitri nel mirino della Federazione
- 00:55 DAZN apre la Serie A in chiaro: Milan-Roma sarà la prima partita gratuita della stagione
- 00:45 Probabili formazioniAtalanta-Milan, le probabili formazioni
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Con Carnesecchi tutto chiarito e contro il Milan sfida vera. Basta allarmismi: ci manca solo brillantezza, non la qualità"
- 00:29 DirettaMilan, Allegri in conferenza: “A Bergamo partita dura, l’Atalanta è da primi quattro"
- 00:15 Napoli, tegola De Bruyne: lesione muscolare grave, tre mesi di stop
- 00:00 Juric alla vigilia di Atalanta-Milan: "Con Carnesecchi tutto chiarito. La squadra gioca, ma serve concretezza"
