"Niente può fermare un popolo che sa lottare. Coraggio Bergamo, non devi mollare! Curva Nord." Un forte segnale di solidarietà è stato inviato dalla città di Terni e dalla Curva Nord della Ternana alla popolazione di Bergamo, colpita recentemente da un'alluvione devastante. Questo gesto è stato immortalato in uno striscione apparso nei pressi dello stadio di Terni e ora sta girando rapidamente sui social network. Sullo striscione si legge:

La frase esprime un messaggio chiaro di vicinanza e incoraggiamento per i bergamaschi, noti per il loro spirito combattivo e la resilienza che li ha sempre contraddistinti, in particolare in momenti di grande difficoltà come l'attuale. La Curva Nord, rappresentanza del tifo ternano, ha voluto così far sentire la propria voce e il proprio sostegno a chi sta attraversando una dura fase, colpito da un disastro naturale.

Questo gesto non è passato inosservato, ed è un chiaro esempio di come il calcio e lo sport in generale possano fungere da ponte di solidarietà, andando oltre le rivalità sportive e unendo le città in momenti di bisogno. La popolazione bergamasca e i tifosi dell'Atalanta hanno ricevuto con gratitudine questo atto di fratellanza, in un momento in cui la ricostruzione e il recupero sono le priorità principali.

La città di Terni, con questo striscione, si è così unita simbolicamente alla lotta e alla rinascita di Bergamo, in uno spirito di solidarietà che dimostra come lo sport possa servire anche come strumento di unione e supporto umano nei momenti più difficili.

Sezione: Altre news / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 09:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print