L’Atalanta ha scelto, e ormai siamo ai dettagli finali. Secondo quanto riportato anche da Gianluca Di Marzio, la società bergamasca - come annunciato dalla nostra Redazione di TuttoAtalanta.com - ha raggiunto l’accordo con Raffaele Palladino, che sarà il nuovo allenatore della Dea dopo l’esonero di Ivan Juric.

CONTRATTO FINO AL 2027 - Come riportato anche dall’esperto di mercato di Sky Sport, il contratto di Palladino sarà di un anno e mezzo, con scadenza fissata a giugno 2027. Restano da definire soltanto gli accordi legati al suo staff tecnico, ma l’intesa tra le parti è totale.

ANNUNCIO NELLE PROSSIME ORE - L’Atalanta punta a formalizzare la firma nelle prossime ore e a ufficializzare l’arrivo di Palladino nella giornata di martedì 11 novembre. La dirigenza, guidata da Antonio e Luca Percassi insieme al co-chairman Stephen Pagliuca, vuole chiudere rapidamente il nuovo ciclo tecnico per consentire al tecnico campano di iniziare il lavoro a Zingonia già durante la sosta.

UNA NUOVA ERA DOPO JURIC - Con l’arrivo di Palladino, l’Atalanta apre una nuova pagina dopo l’addio di Juric, che lascia la squadra tredicesima in classifica e in evidente difficoltà di gioco e risultati. L’ex tecnico di Monza e Fiorentina rappresenta una scelta di continuità nel segno della scuola gasperiniana, ma con un approccio più moderno e orientato alla valorizzazione dei giovani.

Domani, salvo sorprese, Raffaele Palladino sarà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Atalanta.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print